C&A per i diritti dei bambini migranti con Terre des Hommes

Partner: C&A Moda Italia S.r.l.

logo-caxsito

 

 

 

 

 

Con oltre 1.575 punti vendita in 21 paesi europei e più di 37.500 dipendenti, C&A Europe è tra i principali fashion business retailer in Europa. In Italia è presente con 9 punti vendita. C&A Europe è un’impresa che fa capo a Cofra Holding AG.

Nel corso degli anni C&A si è distinta per la sua sensibilità verso le cause sociali e l’attenzione all’ambiente.

Oggi è al primo posto per l’utilizzo di cotone organico certificato  ma l’impegno dell’azienda in realtà va ben oltre la semplice vendita del prodotto confezionato. C&A infatti, supportata dalla C&A Foundation, investe anche in programmi sociali e ambientali dedicati alle comunità agricole produttrici. Inoltre vengono sviluppati continui programmi di formazione per i coltivatori e i collaboratori della catena di distribuzione del cotone organico,

Per informazioni: http://www.candacr.com/en

Progetto:

Da oltre 10 anni C&A sostiene, a livello internazionale, Terre des Hommes e i diritti dei bambini.

Dal 25 Novembre al 6 Dicembre 2013, C&A lancia una nuova iniziativa solidale tutta italiana, a sostegno dell’intervento di Terre des Hommes a Lampedusa per i bambini stranieri e le famiglie con bambini che arrivano nell’isola e che sono presenti nel Centro di Soccorso e Prima Accoglienza (CSPA) di Lampedusa.

L’iniziativa, della durata di circa due settimane, prevede la donazione da parte di C&A Italia dell’1% del ricavato derivante dalle vendite dei propri prodotti in Italia a favore del progetto “FARO” di Terre des Hommes a Lampedusa.

Il progetto è volto a fornire supporto psicologico e psicosociale a tutti i bambini e alle famiglie con bambini che, in fuga da guerre, povertà e violenza, sbarcano a Lampedusa nel corso dell’anno.

Anche i clienti di C&A Italia saranno coinvolti in prima persona nell’iniziativa: attraverso alcuni “box solidali” posizionati accanto alle casse, infatti, ognuno potrà effettuare la propria donazione a sostegno del progetto. In segno di ringraziamento i clienti di C&A riceveranno il braccialetto di Terre des Hommes: un modo per testimoniare il proprio impegno concreto a favore dei diritti di tutti i bambini, in Italia e nel mondo.

Il progetto “FARO” rientra nella Campagna ‘Destination Unknown’ della Federazione Internazionale Terre des Hommes per la protezione dei bambini migranti (children on the move) nel mondo in fuga da guerre, povertà e violenze, che secondo i dati più recenti sono quasi 33 milioni (fonte UN Committee on the Rights of the Child).

Periodo: 2013-2014

Visita il sito di C&A Italia.

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This