Il Made in Italy protegge i bambini di Haiti

 

Partner: Patrizia Pepe

Patrizia Pepe è uno dei più dinamici marchi pret-a-porter del Made in Italy nato nel 1993 dall’intuizione e dalla creatività di Patrizia Bambi e Claudio Orrea.

Progetto:

Dal 2009, in occasione della Giornata mondiale per la prevenzione dell’abuso sull’infanzia dichiarata dall’ONU per il 19 novembre, Patrizia Pepe aderisce alla campagna “IO proteggo i bambini” di Terre des Hommes, che ha l’obiettivo di diffondere la cultura della prevenzione di tutte le forme di abuso sull’infanzia.
Per una settimana Patrizia Pepe indossa simbolicamente il fiocco giallo simbolo della campagna attraverso il proprio sito internet, per dare voce a 40 milioni di bambini che nel mondo sono vittime di abusi sessuali, a 1,2 milioni che ogni anno vengono schiavizzati in lavori pesanti o avviati alla prostituzione e a 275 milioni che hanno assistito ad atti di violenza domestica, diventandone spesso vittime.

Nel 2010 ha dedicato la collezione p/e “T-Flag Capsule Collection” alla Casa del Sole Sacre Coeur di Terre des Hommes a Port au Prince, Haiti, destinando al progetto una percentuale delle vendite delle 15 T-shirt dedicate alle bandiere delle squadre dei mondiali di calcio e della speciale maglietta per Haiti.

Con i fondi raccolti sono stati donati banchi di scuola, lettini, cibo e visite mediche a oltre 1.000 bambini dell’orfanotrofio della Casa del Sole.
L’iniziativa – supportata da un’attività di comunicazione caratterizzata da 15 video virali, un’applicazione per iPhone e un’attivissima pagina Facebook (in poche settimane oltre 70.000 amici) – ha permesso di raccogliere 30.000 euro.

Periodo: 2009-2010

Visita il sito di Patriza Pepe

 

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This