Terre des Hommes

8 MARZO: LE DETENUTE MADRI NON FESTEGGIANO LA NUOVA LEGGE CONFERENZA STAMPA SULLA LEGGE IN APPROVAZIONE AL SENATO

7 marzo, 2011

Domani, per la Festa della Donna, al Senato rischia di essere approvato il nuovo testo di legge sulle mamme detenute contenente norme che non tutelano affatto i diritti del centinaio di minori che si trovano oggi dietro le sbarre e sulle migliaia che vivono lontani dalle loro madri in prigione.

Per evidenziare i punti deboli della nuova legge e spiegare gli emendamenti proposti per renderla compatibile con la Convenzione ONU dei Diritti dell’Infanzia Terre des Hommes, insieme ad altre associazioni e a senatori ed esperti del settore, invita alla

CONFERENZA STAMPA

8 marzo – ore 11.30

via di Torre Argentina 76, Roma

presso la sede del Partito Radicale

Partecipano:

On. Rita Bernardini, membro Commissione Giustizia alla Camera

Sen. Donatella Poretti, segretaria Commissione Infanzia

Sen. Marco Perduca, Commissione Giustizia

Dr.ssa Julia Labbate,
sociologa Università La Sapienza

Leda Colombini,
Presidente Associazione Roma Insieme

Avv. Alessandro Gerardi

Irene Testa, Segretaria Ass. IL Detenuto Ignoto

Federica Giannotta, resp. Diritti dei bambini di Terre de Hommes

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente è presente in 65 paesi con quasi 1.000 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU e il Ministero degli Esteri italiano.