TDH India_(c)Francesco Cabras

Gyno-Canesten di Bayer protegge le bambine con Terre des Hommes

25 novembre, 2015

Nelle farmacie il nuovo braccialetto per raccogliere fondi contro l’infanticidio in India

E’ in corso nelle farmacie italiane una nuova importante iniziativa solidale che vede Bayer a fianco di Terre des Hommes, da oltre 50 anni in prima linea per la difesa dei diritti dei bambini.

Acquistando qualsiasi prodotto della linea di detergenti Gyno-Canesten Inthima Cosmetic (Lenitivo, Protettivo, Bambina) si riceve in omaggio l’elegante braccialetto Indifesa. Questo oggetto testimonia l’impegno di Bayer a devolvere 1 euro del prezzo d’acquisto alla Campagna Indifesa di Terre des Hommes per proteggere le bambine dalla pratica dell’infanticidio in India. I braccialetti sono in tessuto di 5 colori con frasi dedicate alla donna e al mondo femminile.

bracciali1
gammasito

Da oltre 20 anni Terre des Hommes opera in Tamil Nadu, stato dell’India meridionale, per sconfiggere il fenomeno dell’infanticidio delle neonate femmine, piuttosto diffuso tra gli strati più poveri della popolazione. Avere una figlia femmina, specie quando se ne ha già una o due, significa doversi indebitare a vita per sobbarcarsi il costo delle future doti. Per questo le bambine vengono lasciate morire senza darle nutrimento o facendole bere sostanze velenose. Molte vengono anche abbandonate per strada.
Terre des Hommes è riuscita a salvare oltre 2.000 bambine e a ridurre di molto l’incidenza di questo fenomeno nel distretto di Salem, attraverso l’attivazione di una rete di operatori che monitorano le famiglie più a rischio e offrendo loro un sostegno economico per l’istruzione e le cure mediche delle bambine salvate. Terre des Hommes ha anche un centro d’accoglienza per bambini abbandonati a Salem.

La Campagna “Indifesa” di Terre des Hommes è nata nel 2012 per garantire alle bambine di tutto il mondo istruzione, salute, protezione da violenza, discriminazioni e abusi. Con questa grande campagna di sensibilizzazione Terre des Hommes mette al centro del proprio intervento la promozione dei diritti delle bambine nel mondo, impegnandosi a difendere il loro diritto alla vita, alla libertà, all’istruzione, all’uguaglianza e alla protezione. Tutto ciò a partire da interventi sul campo volti a dare risultati concreti per rompere il ciclo della povertà e a offrire migliori opportunità di vita a migliaia di bambine e ragazze nel mondo.
Per maggiori informazioni: http://terredeshommes.it/indifesa/

Bayer: Science For A Better Life
Bayer è un gruppo globale con competenze chiave nei settori delle Life Sciences, Salute e Agricoltura. I prodotti e i servizi sono pensati per il benessere delle persone e per migliorare la qualità della loro vita. Allo stesso tempo il Gruppo Bayer aspira a creare valore attraverso l’innovazione, la crescita e un’elevata redditività. Bayer fonda la propria attività sui principi di sviluppo sostenibile e sulla responsabilità etica e sociale. Nel 2014, il Gruppo ha impiegato 119.000 persone e registrato un fatturato di 42,2 miliardi di euro. Gli investimenti in conto capitale sono stati pari a 2,5 miliardi di euro mentre quelli in Ricerca & Sviluppo sono stati pari a 3,6 miliardi di euro. Queste cifre comprendono l’area di Business dei Materiali Polimerici Innovativi che è stata portata sul mercato azionario come Covestro, società indipendente, in data 6 ottobre 2015.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo. Attualmente Terre des Hommes è presente in 68 paesi con oltre 870 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano.

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This