banner

IL 2012 SI AVVICINA: CONDIVIDERE I BUONI PROPOSITI SU FACEBOOK E TWITTER SOSTIENE IL VOLONTARIATO

30 dicembre, 2011

Lega del Filo d’Oro, Terre des Hommes e On The Road Onlus sono i partner dell’iniziativa di FUNDCAUSES, il sito di attivismo sociale che supporta il terzo settore con la forza virale dei social network. Gli utenti possono diffondere tre cause: l’assistenza ai sordociechi, le “Case del Sole” per i bambini del Mozambico e la lotta alla tratta di esseri umani

Milano, 28 dicembre 2011. Scrivere un messaggio di buoni propositi per il 2012 in arrivo, su Facebook o Twitter, contribuirà a sostenere cause sociali come l’assistenza ai sordociechi, il futuro dei bambini in Mozambico e le vittime della tratta di esseri umani. Con i loro commenti e tweet, gli utenti dei due grandi social network (oltre 12 milioni di iscritti in Italia) potranno sensibilizzare i propri amici sul lavoro di tre importanti associazioni di volontariato: la Lega del Filo d’Oro, Terre des Hommes e On The Road ONLUS. L’iniziativa “Shinnenkai – Buoni Propositi 2012” è stata lanciata oggi da FundCauses, il sito dedicato all’attivismo sociale che sostiene le onlus del terzo settore, mettendo a disposizione una piattaforma per condividere le cause nei social network e farle sponsorizzare dalle aziende.

La pagina Shinnenkai – Buoni propositi 2012 di FundCauses permette di scrivere un commento Facebook o un tweet per condividere le cause sociali di Lega del Filo d’Oro, Terre Des Hommes e On The Road Onlus

L’INIZIATIVA “BUONI PROPOSITI 2012”

Visitando la pagina

Con questa iniziativa, FundCauses invita a mettersi in gioco e agire in prima persona, anche attraverso piccoli impegni quotidiani come rimettersi a dieta, tornare in palestra o essere più gentili con i propri vicini, nell’ottica di un cambiamento positivo.

Simbolo dell’impegno sociale di FundCauses è Edi, origami a forma di gru: nella tradizione giapponese rappresenta la gioia di star insieme e il buon augurio per chi è ammalato o deve affrontare una sfida. Costruirla è segno di interesse per gli altri, perché occorrono pazienza e dedizione.

PER INFORMAZIONI

Andrea Paternostro, ufficio stampa – andrea@andreapaternostro.com +39 339 5990419
Gioia Feliziani, fondatrice FundCauses – info@fundcauses.com +39 347 6460685