tdh kitigienici terremoto

La solidarietà di Terre des Hommes per i bambini sfollati del terremoto

29 agosto, 2016

Terre des Hommes partecipa alla raccolta di beni essenziali per le vittime del terremoto promossa dal Comune di Milano con la donazione di 7 bancali di prodotti igienico-sanitari che sono stati consegnati stamattina all’Hub Migranti di Via Sammartini.

terremoto centro italia“Ci siamo mobilitati per i bambini colpiti dal terremoto anche sulla base delle nostre esperienze nei campi profughi di tutto il mondo”, dichiara Raffaele K. Salinari, Presidente di Terre des Hommes Italia. “Si tratta principalmente dei prodotti che già distribuiamo regolarmente all’Hub nei nostri “kit arancio” per i migranti in arrivo a Milano, ma volevamo sottolineare con questa donazione la nostra vicinanza alle popolazioni vittime del sisma”.

Gli articoli consegnati sono pannolini per bambini, assorbenti per donna, e prodotti per l’igiene personale (saponi, bagnoschiuma, creme idratanti, dentifrici, deodoranti), che sono stati generosamente donati da Farmaceutici dott. Ciccarelli, Erbolario, Sephora, La Saponaria. Il Comune di Milano invierà i beni raccolti secondo le modalità concordate con chi sta gestendo l’emergenza nei Comuni colpiti dal terremoto.

Terre des Hommes continuerà a rifornire l’Hub dei kit igienico sanitari per i migranti, oltre ad mettere a disposizione acqua minerale, scarpe, abbigliamento e altri articoli di prima necessità donati da Ferrarelle, Pittarosso, BasicNEt – Superga, OVS. L’intervento all’Hub di Milano rientra nel progetto Faro di Terre des Hommes, che comprende anche 2 equipe di operatori attive nelle province di Ragusa, Siracusa e Catania, per l’assistenza psicosociale e psicologica dei minori migranti e un operatore a Ventimiglia.

Terre des Hommes da oltre 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 69 paesi con oltre 1.046 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano.

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This