assegnone2

Nuove attrezzature e materiale didattico all’asilo di Chighizola Terre des Hommes consegna alla città di Genova i fondi raccolti alla cena del Galata

22 dicembre, 2011

Domani, Venerdì 23 dicembre, alle ore 11, nell’Ufficio di Rappresentanza del Sindaco di Genova, Federica Giannotta, responsabile Diritti dei Bambini di Terre des Hommes, consegnerà un assegno di 8.550 euro a Marta Vincenzi, sindaco di Genova e a Paolo Veardo, Assessore alle Politiche Formative e Servizi Educativi del Comune di Genova, per il ripristino di attrezzature e materiale didattico della scuola d’infanzia Chighizola, gravemente danneggiata dall’alluvione del 4 novembre 2011.

I fondi sono stati raccolti da Terre des Hommes durante la cena “Insieme, a bordo del Galata, per proteggere i bambini”, organizzata lo scorso 15 novembre da un’idea di Amira e Aibes in collaborazione con Votre Chef, Associazione Promotori Musei del Mare onlus, Mu.MA Istituzione Musei del Mare, Costa Edutainment e la Cooperativa Solidarietà e Lavoro.

L’iniziativa si iscriveva nel quadro della campagna internazionale “IO Proteggo i Bambini” di Terre des Hommes, che nella città di Genova ha organizzato anche una Passeggiata di sensibilizzazione in occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione dell’Abuso sui Bambini (19 novembre), assieme al Comune di Genova e ai Podisti da Marte. Al successo delle manifestazioni hanno contribuito i numerosi volontari di Terre des Hommes, storicamente e in attivi in questa città.

Il Comune di Genova ha anche aderito al Manifesto per la Prevenzione della Violenza e degli abusi sui bambini, proposto da Terre des Hommes e CISMAI con il patrocinio dell’ANCI a tutti i Comuni Italiani. Con la sua adesione Genova si è impegnata a rafforzare le politiche sociali a difesa dell’infanzia.