child-20011-21

È ancora tempo di CHILD GUARDIAN AWARD! Proroga delle iscrizioni al 15 ottobre 2011

29 settembre, 2011

La quarta edizione del concorso delle pubblicità amiche dei bambini di Terre des Hommes sta segnando un successo senza precedenti. L’interesse riscosso nelle ultime settimane da parte delle aziende e delle agenzie pubblicitarie ha portato all’iscrizione al Child Guardian Award di decine di campagne tv, stampa e web, e alla decisione di prorogare il termine delle iscrizioni per poter dare la possibilità a molti altri interessati di perfezionare la propria candidatura. La nuova scadenza delle iscrizioni è il 15 ottobre 2011. Saranno ammesse le campagne pianificate dal 1/1/2010 al 31/08/2011. L’iscrizione è gratuita.

Il Child Guardian Award è il premio di Terre des Hommes riservato alle campagne pubblicitarie che offrono l’immagine più corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con un linguaggio comunicativo efficace.

Due le principali novità per questa quarta edizione:

· Insieme alle aziende, un premio speciale sarà attribuito alle Agenzie Pubblicitarie e ai Creativi che hanno realizzato le campagne vincitrici in una delle tre categorie previste stampa/affissioni, tv, web/altri mezzi (below-the-line e mezzi non convenzionali);

· La Giuria dei Piccoli, che affianca la giuria di esperti nell’assegnazione del premio, si riunirà durante l’innovativo TOTEM, i bambini della tribù dei media©, il primo villaggio sulla Media Education ideato da Terre des Hommes (25-26 ottobre 2011, Palazzo delle Stelline di Milano). La Giuria dei Piccoli sarà composta da alunni delle scuole del ciclo primario e secondario di Milano.

La premiazione del Child Guardian Award si terrà a Palazzo Marino, sede storica del Comune di Milano, il 10 novembre 2011.
Il premio è organizzato da Terre des Hommes, in collaborazione con la Fondazione Pubblicità Progresso. Partner del premio sono Vodafone, Google Italia, Fondazione Ugo Bordoni, Ria & Partners e TVN MediaGroup.

Per iscriversi al Child Guardian Award: http://www.terredeshommes.it/childguardianform.php

Nelle passate edizioni il Child Guardian Award è stato assegnato alle campagne di aziende del calibro di Fiat, Enel, Lufthansa, Barilla, TÜV, Banca Intesa San Paolo, Dove, Mentadent, ING Direct, Europolveri, Mercedes-Benz, Moby e Nikon. Inoltre ha ricevuto l’adesione del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che ha concesso una sua speciale medaglia quale segno concreto di apprezzamento dell’impegno dimostrato da Terre des Hommes nella tutela dell’infanzia attraverso questa iniziativa.

In tutto hanno partecipato 95 aziende con 153 campagne stampa, tv, affissioni, web e altri mezzi.

Per informazioni sulle iscrizioni: comunicazione@tdhitaly.org, tel. 02 28970418

Visita la sezione dedicata >>

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This