Terre des Hommes

Live for Haiti – Mondo Nuovo

31 gennaio, 2011

Quindici canzoni tra le più conosciute del panorama rock-pop internazionale, eseguite da 24 cantanti milanesi e da una band di 5 musicisti: sono questi i numeri del LIVE FOR HAITI, il concerto completamente gratuito che si terrà martedì 15 febbraio 2011 al teatro Derby di Milano. Durante l’iniziativa, sostenuta dalla Presidenza del Consiglio comunale di Milano e patrocinata dall’Assessorato alla Famiglia, Scuola e Politiche sociali, verrà presentato il progetto benefico MONDO NUOVO a favore dei progetti di Terre des Hommes ad Haiti. Interverrà il Presidente del Consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri e Mariolina Moioli, Assessore alla Famiglia, Scuola e Politiche Sociali.

Progetto Mondo Nuovo

In occasione del primo anniversario del terremoto di Haiti i trenta artisti che si esibiranno durante il live si sono infatti riuniti per registrare il brano “Mondo Nuovo“, scritto dal musicista Ezio Pedroni, ideatore e direttore artistico dell’iniziativa. Di “Mondo Nuovo” è stato realizzato anche un video girato per le vie di Milano.

L’obiettivo è raccogliere fondi per attivare delle adozioni a distanza dei bambini di Haiti ospitati nelle Case del Sole di Terre des Hommes, centri per la protezione dell’infanzia da abusi, violenza, sfruttamento e traffico. Terre des Hommes è una ONG internazionale attiva da 50 anni per la difesa dell’infanzia e tra le prime a muoversi per portare aiuto ai terremotati di Haiti.

Durante il concerto sarà infatti possibile acquistare in anteprima il cd “Mondo Nuovo” che, oltre alla canzone e al video, contiene la base del brano, così da permettere a chiunque lo vorrà di reinterpretarlo e magari proseguire la raccolta fondi a favore dei bambini di Haiti. Successivamente la canzone verrà messa in vendita su Itunes e su tutti gli store musicali digitali.

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This