costumi da favola

Questo Carnevale scegli un “Costume da Favola”

5 febbraio, 2016

Uno scherzo, ma mica tanto. Non è alle favole che si ispirano le maschere carnevalesche proposte da Terre des Hommes in Costumidafavola.it, ma al destino che tocca ai bambini in molti Paesi del mondo. La Sposa Bambina, il Bambino Soldato, lo Schiavo Domestico, la Piccola Operaia, la Schiava del Cotone, il Piccolo Migrante: le forme di sfruttamento e di abusi di cui sono vittime milioni di bambini sono infinite. E dietro l’apparenza di un allegro sito di e-commerce a tema, basta un click per rivelare il gioco. Puntando il cursore sul Costume da Favola scelto, l’immagine cambia mood, svelando la triste realtà dei dati della violenza sui bambini. Il messaggio diventa un invito a donare con sms solidale 45595 per dare un lieto fine alla storia di questi bambini, grazie ai progetti di Terre des Hommes nel mondo. Come in ogni favola che si rispetti.

“Abbiamo voluto lanciare una provocazione giocando sul fatto che la nostra campagna “Invisibile agli Occhi” contro la violenza sui bambini cadeva proprio in periodo di Carnevale”, dichiara Paolo Ferrara, Responsabile Comunicazione di Terre des Hommes. “Assieme a Doing, l’agenzia di comunicazione che segue da anni le nostre attività social, abbiamo ideato un layout giocoso che attirasse l’attenzione anche di chi solitamente non segue i temi sociali. Già due anni fa per Halloween avevamo lanciato il sito “Costumi da Paura” che aveva dato ottimi risultati. Speriamo che questa nuova iniziativa ci aiuti a centrare gli obiettivi della campagna”.

Fino al 14 febbraio 2016 è possibile sostenere la campagna “Invisibile agli occhi” di Terre des Hommes e aiutare 400 bambini e adolescenti con disagio psicologico e /o vittime di violenza fisica o psicologica in tutta l’Italia e 500 bambine vittime di abusi e sfruttamento in Perù e India. Il valore della donazione tramite il numero 45595 sarà di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari TIM, Vodafone, WIND, H3G, PosteMobile, CoopVoce. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone e TWT e di 2/5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45595 da rete fissa TIM, Infostrada e Fastweb. La campagna si svolge in collaborazione con il Segretariato Sociale Rai.

Per altre informazioni sulla campagna “Invisibile agli occhi”: http://terredeshommes.it/invisibileagliocchi/

Terre des Hommes ringrazia i testimonial tra cui: Aldo Giovanni e Giacomo, Amir, Baby K, Sonia Bergamasco, Boomdabash, Briga, Cristiana Capotondi, Chef Rubio, Ciuffi Rossi, Clementino, Beppe Convertini, Lella Costa, Le Donatella, Pier Francesco Favino, Tessa Gelisio, Levante, Madh, Rocío Morales, Manila Nazzaro, Andrea Osvart, Martina Panagìa, Luigi Pelazza, Rocco Papaleo, Ruggero Pasquarelli Ana Laura Ribas, Nicoletta Romanoff, Giò Sada, per il loro sostegno alla campagna “Invisibile agli occhi”.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 68 paesi con oltre 870 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano.

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This