Terre des Hommes

Schesir devolve 25.000 euro a Terre des Hommes per la Campagna “Indifesa” contro la discriminazione e la violenza sulle bambine

25 marzo, 2013

Si è conclusa a marzo l’iniziativa solidale di Schesir, nota marca di pet food naturale per cani e gatti appartenente all’azienda genovese Agras Delic SpA, a sostegno della Campagna “indifesa” di Terre des Hommes, con un risultato davvero strabiliante: oltre 25.000 euro raccolti!
L’azienda infatti ha devoluto il 2% del ricavato delle vendite di tutti i suoi prodotti a marchio Schesir ai progetti per la protezione delle bambine e adolescenti da abusi, violenza e discriminazioni messi in campo da Terre des Hommes, organizzazione attiva da più di 50 anni nella difesa dei diritti dell’infanzia.
Grazie alla capillare distribuzione dei prodotti Schesir, l’operazione di sensibilizzazione ha permesso di raccogliere ben 25.080 euro in un mese, a cui si aggiungono altri fondi raccolti grazie all’impegno diretto di alcuni dipendenti di Agras che hanno portato avanti attività di Personal Fundrasing aderendo al Charity Program della Milano City Marathon 2013.
La campagna “indifesa” di Terre des Hommes segna un impegno triennale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica condizione delle bambine e delle adolescenti nel mondo. Le bambine continuano infatti a essere vittime silenziose e invisibili di ogni tipo di discriminazione, la costante violazione dei loro diritti ha come conseguenze un minore accesso delle bambine all’istruzione, al nutrimento, all’assistenza sanitaria e le sottopone a forme di sfruttamento culturale, sessuale, economico e sociale.
L’azienda genovese, già sensibile al tema dei diritti dell’infanzia, ha così deciso di agire insieme a Terre des Hommes per garantire alle bambine un maggiore accesso all’istruzione, al nutrimento, al gioco e per tutelarle da forme di sfruttamento sessuale, economico e sociale.
Agras Delic ha comunicato il suo impegno per la campagna “indifesa” in circa 3.000 punti vendita in tutta Italia con varie tipologie di materiali (locandine, stopper per scaffale, depliant e porta depliant) per sensibilizzare i suoi clienti e informarli sull’attività di responsabilità sociale intrapresa.
A chiusura dell’operazione Raffaele Salinari, Presidente della Federazione Internazionale  Terre des Hommes,  ha voluto sottolineare come le sinergie messe in campo da Agras Delic si tradurranno in un “reale miglioramento delle condizioni di centinaia di bambine che attualmente sono vittime di sfruttamento, violenza, abusi e non possono accedere all’istruzione”.

Terre des Hommes da 50 anni è in prima linea per proteggere i bambini di tutto il mondo dalla violenza, dall’abuso e dallo sfruttamento e per assicurare a ogni bambino scuola, educazione informale, cure mediche e cibo.
Attualmente Terre des Hommes è presente in 72 paesi con oltre 1.200 progetti a favore dei bambini. La Fondazione Terre des Hommes Italia fa parte della Terre des Hommes International Federation, lavora in partnership con ECHO ed è accreditata presso l’Unione Europea, l’ONU, USAID e il Ministero degli Esteri italiano. Per informazioni: www.terredeshommes.it

Rossella Panuzzo – Ufficio Stampa Terre des Hommes Italia
ufficiostampa@tdhitaly.org  –  tel. + 39-02 28.97.04.18 – 340 3104927

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This