totem2

Terre des Hommes fa guerriglia alla Social Media Week e porta TOTEM a Milano

19 settembre, 2011

Inizia proprio dai chiostri dell’Umanitaria, il prossimo 21 settembre, l’avventura del primo villaggio sulla media education progettato da Terre des Hommes con il sostegno di Vodafone Italia, Google, Fondazione Ugo Bordoni, Corecom Regione Lombardia e Ria & Partners.

“TOTEM – I Bambini della tribù dei media©” è l’evento che aprirà le sue porte il 25 e il 26 ottobre al Palazzo delle Stelline con un’offerta articolata e ricca di laboratori sui vecchi e nuovi media dedicati ai bambini delle scuole milanesi, agli insegnanti, ai genitori e ai professionisti della comunicazione. Media partner dell’evento sono TVN Mediagroup, ANSA, Famiglia Cristiana e il Giornalino.

“Terre des Hommes organizzazione leader nella protezione dell’infanzia” – sottolinea Clara Marchi responsabile comunicazione – “nella Rete trova una delle sue più grandi risorse, per questo, all’interno della Social Media Week, teniamo a sottolineare, alla nostra maniera, quanto sia fondamentale riconoscere il diritto di ogni bambino alla propria cittadinanza digitale.

Lo staff di Terre des Hommes, riconoscibile dalla tradizionale t-shirt arancione, attraverso una simpatica azione di guerriglia, all’interno degli spazi della Social Media Week anticiperà agli ospiti i temi di TOTEM, distribuendo il test “Dinosauri 2.0” teso a individuare i comportamenti dei genitori verso i nativi digitali.

Per un’intera ora lo staff sarà poi a disposizione di chiunque voglia avere maggiori informazioni o anticipazioni sull’evento del 25 e 26 ottobre e sulle attività di tutela dei diritti dell’infanzia che da anni la Fondazione porta avanti nel mondo, mettendo a disposizione del pubblico presente materiale informativo e video. Per informazioni e iscrizioni a “TOTEM – I Bambini della tribù dei media©”: comunicazione@tdhitaly.org