indifesa4

Un click rosa che piace anche ai gatti di Terre des Hommes e Schesir “indifesa” delle bambine

31 gennaio, 2013

Nuova mossa solidale per Schesir, nota marca di pet food naturale per cani e gatti di proprietà dell’azienda genovese Agras Delic S.p.A., che aderisce alla Campagna “indifesa” di Terre des Hommes devolvendo il 2% del ricavato delle vendite di tutti i suoi prodotti sino a fine febbraio ai progetti per la protezione delle bambine di tutto il mondo dell’ONG attiva da 50 anni nella tutela dei diritti dell’infanzia. Oltre alle attività di sensibilizzazione tramite materiale affisso nei negozi di alimenti per animali che aderiscono all’iniziativa, Schesir coinvolgerà gli iscritti al suo VIP club su www.schesir.com in una semplice ed efficace iniziativa online: per ogni visualizzazione di un breve video promozionale segnalato nella sua periodica e-newsletter, Agras Delic devolverà 10 centesimi a Terre des Hommes. L’iniziativa verrà diffusa sui canali social di entrambi i partner per aumentare esponenzialmente i click.

La campagna “indifesa” di Terre des Hommes segna un impegno triennale per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla drammatica condizione delle bambine e delle adolescenti nel mondo. Le bambine continuano infatti a essere vittime silenziose e invisibili di ogni tipo di discriminazione, la costante violazione dei loro diritti ha come conseguenze un minore accesso delle bambine all’istruzione, al nutrimento, all’assistenza sanitaria e le sottopone a forme di sfruttamento culturale, sessuale, economico e sociale.

Per arginare questo crescente fenomeno, con il suo contributo l’azienda genovese si impegna a garantire una vita migliore alle mamme bambine della Costa d’Avorio, alle bambine indiane salvate dall’infanticidio, alle spose bambine del Bangladesh e alle bambine sfruttate come domestiche in Perù che Terre des Hommes aiuta ogni giorno con progetti ad hoc.

L’iniziativa solidale non si ferma qui: alcuni dipendenti di Agras Delic scatteranno in difesa delle bambine correndo la Milano City Marathon (7 aprile 2013) insieme a Terre des Hommes e facendo attività di personal fundraising tra colleghi e amici per sostenere 200 bambine indiane salvate dall’infanticidio. La staffetta si chiamerà “SCHESIR – INDIFESA” e la squadra correrà sotto lo slogan “Siamo tutti bambine”.

“La collaborazione con Agras Delic ci permette di portare il nostro messaggio anche a chi ama gli animali domestici, persone che spesso si rivelano particolarmente sensibili a cause sociali come la nostra”, dichiara Paolo Ferrara, responsabile Comunicazione di Terre des Hommes. “Grazie a questa collaborazione, potremo allargare il numero di bambine che avranno l’opportunità di studiare, giocare e vivere una vita dignitosa”.

“Con questa partnership Agras Delic dà nuovo impulso al suo impegno in ambito solidale, già iniziato qualche anno fa con il sostegno alla Associazione Italiana Pet Therapy e a Make a Wish, associazione impegnata nella realizzazione dei desideri dei bambini malati,” dichiara Costanza Levera, responsabile Marketing e Comunicazione di Agras Delic. “Vogliamo essere sempre più attivi nella solidarietà a 360°, preoccupandoci non solo dei cani e gatti abbandonati o disagiati, tramite il sostegno a diverse associazioni “animaliste”, ma anche dell’animale “uomo”.