PROTEGGERE I BAMBINI

Proteggere dagli abusi e da ogni tipo di violenza, dalla strada e dallo sfruttamento economico e sessuale. Lo facciamo con centri dedicati “Le Case del Sole”, programmi di intervento nelle strade e al fianco dei bambini lavoratori, delle vittime di prostituzione minorile, delle bambine e dei bambini in condizioni di semi-schiavitù domestica e dei bambini in carcere o in conflitto con la legge.

Ma per noi proteggere i bambini significa anche sensibilizzare l’opinione pubblica italiana e internazionale con campagne come “Giù le mani dai bambini”, “Please Disturb”, “Stop Child Trafficking” e “IO Proteggo i bambini”.

GARANTIRE IL DIRITTO ALL’ISTRUZIONE

Scuole, dopo scuola, corsi di disegno, danza, pittura, lingua e formazione professionale per i più grandi.

Ogni intervento di Terre des Hommes inizia con il diritto all’istruzione e all’educazione per assicurare a tutti i bambini del mondo e alle loro comunità un presente e un futuro migliore.

ASSICURARE LA SALUTE DI OGNI BAMBINO E DELLA SUA MAMMA

Con campagne di vaccinazione, visite mediche, corsi di igiene e di alimentazione, campagne contro l’AIDS, la tubercolosi e la malaria o per salvare i bambini dalla malnutrizione e dall’anemia…

 

DARE A OGNI BAMBINO IL MIGLIOR INTERVENTO POSSIBILE

 

Ma anche sostegno ai bambini disabili, campagne per la protezione della vista e per l’accesso all’acqua e una particolare attenzione al diritto di ogni donna di portare a termine, in modo sicuro, la sua gravidanza.

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This