La comunicazione sensibile alla protezione dell’infanzia

Partner: Vodafone Italia è una delle più importanti realtà aziendali e uno dei maggiori successi imprenditoriali italiani.

Progetto:dDa sempre attenta ai valori della protezione dell’infanzia e a un corretto utilizzo dei cellulari e della rete, dal 2008 Vodafone Italia è partner di Terre des Hommes nella realizzazione del Child Guardian Award – il premio promosso da Terre des Hommes e organizzato in collaborazione con il Gruppo24Ore e la Fondazione Pubblicità Progresso, che ha come obiettivo la valorizzazione delle campagne pubblicitarie che trasmettono un’immagine corretta dei bambini, coniugando il rispetto dei diritti dell’infanzia con l’efficacia del linguaggio comunicativo.

 

Nel 2010 la partnership con Vodafone si è estesa alla realizzazione della ricerca “Bambini e nuovi media”, realizzata da People per Terre des Hommes con il contributo anche di Google e Fondazione Ugo Bordoni, presentata a Milano il 27 ottobre in occasione della terza edizione del Child Guardian Award.

 

Nel giugno 2011, grazie al finanziamento della Fondazione Vodafone Italia, Terre des Hommes ha lanciato il Progetto FARO con il quale offre assistenza giuridica e legale ai minori e alle famiglie migranti che arrivano a Lampedusa, permettendo loro di orientarsi tra le procedure di accoglienza vigenti in Italia e di conoscere i diritti a loro riconosciuti nel nostro paese. Grazie alla donazione della Fondazione Vodafone Italia il servizio è assolutamente gratuito.

 

Periodo: : dal 2008

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This