movi

Allo IULM l’anteprima dei video in gara a Movi&Co. 2013 Videomaker, aziende e professionisti della comunicazione per la Presentazione Ufficiale dei video che partecipano alla decima edizione di Movi&Co.

31 ottobre, 2013

Milano, 21 ottobre 2013 – I lavori per la realizzazione dei progetti video che concorreranno alla decima edizione di Movi&Co., il concorso patrocinato dalla Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO che mette in contatto giovani registi e marchi italiani e internazionali per la produzione di video aziendali e spot pubblicitari, sono ufficialmente terminati. I 36 video realizzati da altrettanti videomaker partendo dai brief delle 20 aziende Partner di Movi&Co. 2013, saranno presentati in anteprima il 21 Novembre alle ore 9.00 , nel corso della Giornata Didattica organizzata da Movi&Co. presso l’aula 502 dell’Università IULM di Milano.

 

Le aziende Partner (A2A, Acea, Ariston Thermo, Bricocenter, CDF, Cervino Tourist Management, ChiliTV, Dompé, Ducati, Editrice Giochi, Federutility, Ferrari, FPZ, Gruppo Alimentari Farchioni, Gruppo Hera, Il Giorno, IULM, Samsonite, Tenaris, Terre des hommes Italia) potranno ascoltare i preziosi commenti di Fabio Gasparrini dell’ADCI e dell’attore e regista Maurizio Nichetti, generando con loro uno stimolante dibattito.

Maurizio Nichetti è membro di giurie internazionali, direttore artistico, insegna allo IULM, è attore di teatro cinema e televisione, sceneggiatore di cartoni animati, regista (oltre che interprete e sceneggiatore) di numerosi lungometraggi tra cui Ratataplan, Ho fatto splash, Ladri di saponette, Volere volare; i consigli, le critiche ed i suggerimenti saranno sicuramente un’occasione di crescita e formazione per i giovani videomaker di Movi&Co.

 

Il prossimo passo sarà la Premiazione dei video vincitori di Movi&Co. 2013 presso La Triennale di Milano giovedì 5 dicembre, che avverrà sulla base dei giudizi espressi da una Giuria Speciale composta da: il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il Fondatore e Presidente degli Young Director Award nonché Presidente dei Commercial Film Producers of Europe Francois Chilot, il Presidente della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO Giovanni Puglisi, e ancora Karim Bartoletti, Socio ed Executive Producer di Filmmaster, Massimo Guastini, Presidente ADCI, Riccardo Trigona, CEO di Trion Pictures, Marisa Galbiati, VicePreside della Scola del Design del Politecnico, Gian Mario Benzing, ViceCaporedattore e Critico Musicale di Vivimilano-Corriere della Sera.

Sono ormai più di 200 le aziende e gli enti, anche no profit, che si sono messi in gioco nelle edizioni precedenti del Concorso Movi&Co. e molte hanno utilizzato le opere realizzate durante il concorso per la loro comunicazione interna o esterna. Tra questi: 3M, 18Month, A2A, ACEA, Ariston Thermo, Campari, CiAl, Danone, Dedicata, Derby, Editrice Giochi, Emisfero, Farchioni Olio, Federutility, Forum delle Risorse Umane, Gruppo Hera, Il Giorno, Ikea, IPER la grande I, Lancia, Legambiente, Mellin, Miami Ristoro, Olojin, Philips-Saeco, S4Web, Samsonite, Sinergy, SPI Servizi Promozioni Industriali Varese, Ramazzotti, Telecom, Telesia e Triennale Design Museum.

 

Movi&Co. è il concorso per giovani registi indipendenti che mette direttamente in contatto giovani videomaker (under 35) e aziende per l’ideazione e la realizzazione di prodotti audiovisivi per la comunicazione (spot e filmati aziendali). Dal 2003 Movi&Co. costituisce un’importante vetrina per tutti i partecipanti e rappresenta un’occasione di confronto professionale tra le aziende e i videomaker. La funzione dell’Associazione Movi&Co. non si esaurisce con il Concorso ma si apre ad un costante servizio offerto alle aziende e alle organizzazioni attraverso la proposta di un incubatore di giovani talenti del settore audiovisivo a cui attingere. Fra le aziende che hanno già sfruttato questa possibilità Assolombarda, JVC Kenwood, Caform e Avio Group.

Movi&Co è organizzato dall’Associazione Movi&Co. con il sostegno di Università IULM di Milano, Il Politecnico di Milano, Assolombarda, Avio, ,Filmmaster,  La Triennale di Milano, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e con il patrocinio di Istituzioni, Enti, Media e Associazioni come IED, Scuole Civiche di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, ADCI, YDA, Archivio Nazionale Cinema, Vivimilano, Smart-Shots

 

 

Per ulteriori informazioni

Luca Baroni | Swan&Koi – Ufficio stampa Movi&Co.

l.baroni@swankoi.com

press.movieco@swankoi.com

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This