indifesa-logo

Elle insieme a Terre des Hommes protegge le bambine nel mondo con “Indifesa”

12 luglio, 2012

Discriminazioni, violenza e sfruttamento: le prime vittime sono le bambine, a cui Terre des Hommes quest’anno dedica la campagna “Indifesa” assieme a Elle per promuovere i loro diritti e assicurare loro uguali opportunità in tutto il mondo. La sfida è fare in modo che tante bambine e ragazze abbiano l’occasione di studiare, vivere in salute, protette dalla violenza e dagli abusi. Questo è l’impegno anche di tante nostre amiche, supporter, testimonial, volontarie (famose e non) che ci hanno messo la faccia.

Una solidarietà rosa che ha (anche) il volto di Serena Licchetta, ginnasta brindisina che, grazie anche al supporto della sua famiglia, è arrivata a far parte della Nazionale Italiana di Ginnastica Artistica. La sua storia è stata segnata da tanti infortuni, come quello che, appena 24 ore prima della gara, le ha impedito di partecipare ai Giochi del Mediterraneo 2009. O quelli, al ginocchio, che le sono costati la partecipazione allo scorso Campionato di Serie A italiano e al Grand Prix di Catania. Sono questi, però, i momenti che l’hanno resa ancora più determinata ad andare avanti per inseguire i suoi sogni: la forza di volontà e il sostegno dei genitori sono fondamentali; se si hanno queste due cose, dopo una caduta bisogna sempre rialzarsi.

Guarda il video su Elle.it (http://www.elle.it/Magazine/Serena-Licchetta-per-Elle-e-Terre-des-Hommes)

Su Elle.it è stata pubblicata anche la toccante testimonianza dell’avvocato Carmen Di Marino, associato presso lo studio legale internazionale Paul Hastings, una storia incredibile da Pozzuoli a New York. Guarda qui http://www.elle.it/Magazine/Terre-des-Hommes-campagna-indifesa

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This