gecos2

SIxS sostiene il progetto di Terre des Hommes in Perù a favore dei bambini lavoratori di Huachipa, Lima

4 ottobre, 2011

Chi adotta un Gecos aiuta un bambino del Perù!

Da oggi, adottando un Gecos, l’applicativo per la gestione delle cooperative sociali sviluppato da SIxS in collaborazione con importanti realtà del privato sociale, si può sostenere il progetto di Terre des Hommes a favore dei bambini lavoratori in Perù.

Il 10% dei proventi derivanti dalla vendita di Gecos sarà infatti destinato a Terre des Hommes per il progetto “+ educazione – lavoro minorile”, che ha l’obiettivo di prevenire e ridurre il drammatico fenomeno dei bambini lavoratori, molto diffuso in Perù, in particolare a Huachipa, nella periferia di Lima.

In quest’area, infatti, molte famiglie sopravvivono a fatica lavorando i mattoni o raccogliendo l’immondizia della discarica comunale, spesso con l’aiuto dei figli, anche piccolissimi, sottoposti sin dalla tenera età a lavori pesanti e altamente dannosi per la loro salute fisica e psichica.

Obiettivo del progetto è, quindi, quello di proteggere i bambini di Huachipa e garantire loro il diritto alla salute, all’istruzione e al gioco, attraverso il reinserimento scolastico, il monitoraggio della loro salute, la sensibilizzazione delle famiglie e numerose attività ricreative per i più piccoli.

SIxS – Soluzioni Informatiche per il Sociale nasce con l’obiettivo di realizzare soluzioni informatiche, attraverso la costruzione di partnership con enti e imprese operanti nel settore non profit, in grado di migliorare i processi operativi, informativi e gestionali caratteristici di questa tipologia di organizzazioni.

Per adottare un Gecos e aiutare un bambino del Perù vai sul sito http://www.gecosweb.it/

Segui il progetto Gecos su facebook

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This