cinema-interna1

Terre des Hommes alla Mostra di Venezia per la presentazione della decima edizione del concorso Movi&Co. per giovani videomaker e brand.

28 agosto, 2013

Terre des Hommes sarà ospite il 2 settembre alla 70ma Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia per la presentazione della decima edizione di Movi&Co., il concorso che mette in contatto giovani registi e marchi italiani e internazionali per la produzione di video aziendali e spot pubblicitari. Per quest’anno infatti, è stata selezionata come unico partecipante a titolo gratuito, accanto a mix di aziende multinazionali e di prestigiosi marchi italiani quali A2A, Acea, Ariston Thermo, Bricocenter, CDF, Cervino Tourist Management, ChiliTV, Dompé, Ducati, Editrice Giochi, Federutility, Ferrari, FPZ, Gruppo Alimentari Farchioni, Gruppo Hera, Il Giorno, IULM, Samsonite, Tenaris.

 

Durante la presentazione Terre des Hommes e le aziende Partner, che hanno già dato i loro brief ai videomaker selezionati, si racconteranno e daranno delle anticipazioni sui progetti in concorso, incontrando anche i Sostenitori e i Patrocinatori di questa edizione di Movi&Co.

 

Per le imprese Movi&Co. è l’occasione di sperimentare, di trovare nuovi linguaggi e modi di connettersi con i propri interlocutori lavorando a stretto contatto con i giovani videomaker e soprattutto di investire concretamente sui giovani. Per tutti i giovani partecipanti, invece, costituisce un’importante vetrina e un’occasione professionale concreta che permette loro di entrare in contatto sia con le realtà aziendali sia con il mondo della produzione audiovisiva. Inoltre possono vincere cospicui Premi.

 

Una novità di questa edizione è il premio speciale della Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO, per il miglior video che affronterà argomenti legati alla Sostenibilità Sociale ed Ambientale, tematiche care all’Associazione Movi&Co. assieme all’aiuto proattivo verso i giovani.

 

Nella Giuria di Movi&Co. 2013 saranno presenti il Regista Premio Oscar Gabriele Salvatores, il Fondatore e Presidente degli Young Director Award nonché Presidente dei Commercial Film Producers of Europe Francois Chilot, il Presidente della Commissione Nazionale Italiana dell’UNESCO Giovanni Puglisi, e ancora Karim Bartoletti, Socio ed Executive Producer di Filmmaster, Massimo Guastini, Presidente ADCI, Riccardo Trigona, CEO di Trion Pictures, Marisa Galbiati, VicePreside della Scola del Design del Politecnico, Gian Mario Benzing, ViceCaporedattore e Critico Musicale di Vivimilano-Corriere della Sera. Molti personaggi illustri del cinema e dello spettacolo sono già stati giurati speciali delle scorse edizioni come Carlo Verdone, Ermanno Olmi, Fausto Brizzi, Gerry Scotti, Giuseppe Tornatore, Pupi Avati, Silvio Muccino, Renzo Arbore, Daniele Lucchetti.

 

Movi&Co. è il concorso per giovani registi indipendenti che mette direttamente in contatto giovani videomaker (under 35) e aziende per l’ideazione e la realizzazione di prodotti audiovisivi per la comunicazione (spot e filmati aziendali). Dal 2003 Movi&Co. costituisce un’importante vetrina per tutti i partecipanti e rappresenta un’occasione di confronto professionale tra le aziende e i videomaker. La funzione dell’Associazione Movi&Co. non si esaurisce con il Concorso ma si apre ad un costante servizio offerto alle aziende e alle organizzazioni attraverso la proposta di un incubatore di giovani talenti del settore audiovisivo a cui attingere. Fra le aziende che hanno già sfruttato questa possibilità Assolombarda, JVC Kenwood, Caform e Avio Group.

Movi&Co (www.movieco.it) è organizzato dall’Associazione Movi&Co. con il sostegno di Università IULM di Milano, Il Politecnico di Milano, Assolombarda, Avio, ,Filmmaster,  La Triennale di Milano, Commissione Nazionale Italiana per l’UNESCO e con il patrocinio di Istituzioni, Enti, Media e Associazioni come IED, Scuole Civiche di Cinema Televisione e Nuovi Media di Milano, Regione Lombardia, Provincia di Milano, Camera di Commercio di Milano, ADCI, YDA, Archivio Nazionale Cinema, Vivimilano, Smart-Shots

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This