Partner: RGI Group
RGI Group è una delle realtà più dinamiche nel panorama ICT europeo e vanta una posizione di leadership nell’offerta di prodotti software e servizi tecnologici specifici per il settore assicurativo.
RGI Group conta 680 professionisti dislocati su 7 sedi italiane e 5 sedi estere.
La scelta aziendale di sostenere iniziative che abbiano una precisa valenza sociale nasce dalla convinzione che il valore prodotto da un’impresa vada condiviso contribuendo in maniera responsabile alla crescita della società civile.
Progetto:
La partnership tra RGI Group e Terre des Hommes nasce nel dicembre 2014, in occasione della Campagna Natale Solidale di Terre des Hommes.
L’azienda, da sempre attiva sul tema della solidarietà sociale, ha deciso di supportare il progetto attivo in Nord Iraq a favore delle migliaia di bambini in fuga dalla guerra che grazie all’intervento in loco possono ricevere educazione informale, assistenza e supporto.
Questi minori si trovano a vivere una condizione di profughi, spesso senza conoscere la lingua del posto e, di conseguenza, senza la possibilità di frequentare la scuola.
Anche grazie al supporto di RGI Group, Terre des Hommes ha quindi allestito una “Casa del Sole” all’interno del campo di Basirma che offre supporto psicologico e attività ludico ricreative ed un centro diurno per la protezione dei bambini nella tendopoli sorta all’interno della chiesa Sepolcro di Mar Elia del quartiere cristiano di Ainkawa (Erbil).
Inoltre Terre des Hommes ha avviato una unità di protezione dei bambini che monitora la situazione di un migliaio di minori accolti nel campo e si occupa dei casi che richiedono cure e assistenza specifica.
Anche grazie ad RGI Group migliaia di bambini recupereranno il loro diritto al’infanzia.
Periodo: dicembre 2014 – dicembre 2015
Visita il sito di RGI Group