school marathon 2018

Corri assieme a Geronimo Stilton!

6 aprile, 2018

Sabato 7 aprile a Milano si terrà la Bridgestone School Marathon, corsa non competitiva di 3 km dedicata ai bambini delle scuole e ai loro accompagnatori. Terre del Hommes è l’unico Charity partner di questa corsa organizzata da RCS Sport, SSD RCS Active Team e OPES (Organizzazione per l’Educazione allo Sport). Prima della partenza i bambini potranno partecipare a un flash mob per celebrare la #OrangeRevolution, la “rivoluzione arancione” di Terre des Hommes per un mondo senza stereotipi e discriminazioni di genere. Il colore arancione è, da anni, il colore scelto da Terre des Hommes e dalle Nazioni Unite per dire NO alla violenza su bambine e ragazze con la Campagna #indifesa. Coloreremo di arancione, con l’ausilio di fogli colorati tutte le partenze dei piccoli runner, più ondate di un unico colore per maschi e femmine a simboleggiare un mondo senza stereotipi dove bambini e bambine possano avere uguali opportunità.

Il secondo gioco che proponiamo a tutti i bambini partecipanti vuole far riflettere sull’importanza del rispetto per vivere in un mondo senza abusi. Troppo spesso, infatti, la violenza e le discriminazioni nascono dalla mancanza di rispetto verso gli altri. Dobbiamo educare i bambini alla cultura del rispetto fin da piccoli ma allo stesso tempo sono proprio i bambini che possono insegnarci come sia facile e naturale rispettare le altre persone. Insieme ai pettorali della corsa verranno distribuiti dei cartoncini sui quali chiediamo ai bambini di scrivere cos’è per loro il rispetto.

Durante la gara saranno selezionate 10 fra le frasi più belle scritte dai bambini, che saranno lette durante le premiazioni. I piccoli autori saranno invitati sul palco e riceveranno in regalo una copia di “Le Origini del Regno della Fantasia” uno dei Grandi Libri di Geronimo Stilton, formato 42×45 cm, messi a disposizione dall’autrice Elisabetta Dami.

Al nostro stand sarà possibile avere maggiori informazioni sulle attività dell’organizzazione e sulla Campagna Indifesa.

Le prime 100 persone che faranno una donazione a sostegno del progetto Indifesa potranno ricevere una delle 100 copie del libro dedicato alla corsa di Geronimo Stilton “La Maratona più pazza del mondo!”, gentilmente donate dalla Casa Editrice PIEMME. I libri potranno inoltre essere autografati da Elisabetta Dami che sarà presente allo stand durante la mattinata.

Al suo fianco ci sarà Geronimo Stilton, il famoso topo giornalista amato dai bambini di tutto il mondo, ospite d’eccezione. Una giornata all’insegna dell’allegria per condividere tutti insieme i valori dell’amicizia e del rispetto.

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 34 MI
IBAN IT37E0103001633000063232384
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This