Network indifesa è la prima rete italiana di web radio e giovani ambasciatori contro la discriminazione, gli stereotipi e la violenza di genere, bullismo, cyber-bullismo e sexting. È una rete fondata sulla partecipazione e il protagonismo dei ragazzi e delle ragazze attraverso il coinvolgimento attivo in tutte le fasi del progetto, dalla ideazione dei contenuti alla creazione di percorsi di peer education; dall’attivazione delle comunità locali all’organizzazione di eventi.

Il Network indifesa coinvolgendo studenti, insegnanti, genitori, enti locali, cittadini e influencer vuole diventare il motore di un cambiamento culturale che assicuri a ragazzi e ragazze pari opportunità e diritti e crei un ambiente libero dalla violenza e dagli stereotipi.

Ascolta il Podcast

Ascolta i ragazzi di Radio USB del Network indifesa che vi parleranno di discriminazioni durante la conferenza a Palazzo Marino di Terre des Hommes per la giornata mondiale delle bambine e delle ragazze.

Entra nel network indifesa

– Partecipa alla #OrangeRevolution: fai sentire la tua voce contro la violenza e le discriminazioni di genere
Scarica il Toolkit Indifesa e inizia ad approfondire i temi, le storie e cosa puoi fare nella tua scuola o con la tua web radio

– Chiedi alla tua scuola di contattarci per Partecipare all’osservatorio indifesa, il più grande osservatorio su cosa pensano i ragazzi italiani su violenza e stereotipi di genere, bullismo, cyberbullismo e sexting (in collaborazione con ScuolaZoo)

– Collabori con una web radio? Ti piacerebbe entrare nel Network indifesa? Contattaci.

Share This