Adozioni a distanza aiuto diretto all'infanzia in difficoltà, senza discriminazioni di ordine politico, razziale o religioso

home > Sostegno a distanza 28.06.2022 martedì / 9.01

Unisciti a noi. Sostieni un bambino a distanza!

Ogni bambino – in qualsiasi luogo del mondo nasca – ha diritto a un’infanzia felice. Noi tutti possiamo fare qualcosa.

L'adozione a distanza è un atto di solidarietà concreta che ha un impatto reale sulla vita di un bambino. Grazie a una piccola quota mensile (a partire da 25 euro) puoi contribuire a garantire cure mediche di base, medicinali, alimentazione e vestiario a un bambino assistito da un progetto gestito da Terre des hommes Italia.

A seconda del progetto, il contributo servirà anche per acquistare materiale scolastico, pagare le tasse scolastiche, organizzare corsi di formazione professionale e attività ricreative, oltre a finanziare campagne di sensibilizzazione, trattamenti sanitari specifici o costruire infrastrutture di base necessarie per garantirgli un’adeguata sicurezza igienico-sanitaria.

Terre des hommes basa i suoi programmi sul Child focused development. Ciò significa che mentre si interviene per migliorare la condizione di un bambino si allarga quanto più possibile l’azione per rispondere alle necessità della sua famiglia, della sua comunità e delle istituzioni di riferimento.

Nei progetti di Terre des hommes l'infanzia è il centro delle strategie di sviluppo, in quanto costituisce un vero e proprio “capitale” sociale ed economico.

Nel rispetto dell'impegno costante di migliaia di sostenitori Terre des hommes si impegna a garantire una gestione trasparente e professionale delle donazioni. La certificazione e pubblicazione del bilancio evidenziano la trasparenza dell'utilizzo dei fondi raccolti.

Aderisci ora