La Campagna indifesa
11 ANNI INDIFESA DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE
Diritti, accesso a scuola e salute, e lotta alla violenza, discriminazioni e stereotipi: sono ancora tanti gli ostacoli e le sfide che dobbiamo affrontare per proteggere le bambine e le ragazze, la cui condizione continua ad aggravarsi a causa delle conseguenze della pandemia, delle guerre e dei cambiamenti climatici.
Terre des Hommes – attraverso la campagna indifesa giunta quest’anno alla sua 11° edizione – è impegnata contro ogni forma di discriminazione, violenza e abuso e per proteggere centinaia di migliaia di bambine e ragazze nel mondo, difendendo i loro diritti e libertà e aiutandole a far emergere il loro talento e a portare avanti i loro sogni.
Con indifesa coloriamo di arancione la Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze, per accendere i riflettori sul tanto lavoro che ancora abbiamo da fare, tutti e tutte insieme, per un mondo inclusivo e libero da violenza e disparità.
Il tuo aiuto è importantissimo e ci aiuterà a fare ancora di più perché ogni bambina trovi sempre aiuto e protezione, perché crescendo possa dire #IoGiocoAllaPari.
GRAZIE 🧡 per essere dalla parte delle bambine di tutto il mondo!
Di seguito tutte le informazioni utili per far sentire la tua voce.
quando
GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE
Martedì 11 OTTOBRE 2022, dalle ore 9.00 del mattino
tingiamo i social di arancione, colore di #indifesa e della lotta a violenza e stereotipi di genere!
come puoi partecipare
- APPLICA I NOSTRI TRASFERELLI TEMPORANEI o scegli un simbolo arancione (per rendere ancora più riconoscibile la tua partecipazione alla mobilitazione social)
- RENDI UNICO IL TUO CONTRIBUTO: scegli il messaggio che più ti sta a cuore da diffondere tra amici e follower e personalizza la foto o il video con il cuore e la tua creatività.
- FAI UN POST o UN REEL
usando gli hashtag #indifesa e #iogiocoallapari
E tagga Terre des Hommes italia:
@terredeshommesitalia su Facebook
@terredeshommesitalia su Instagram
Terre des Hommes Italia su LinkedIn
@tdhitaly su Twitter
- INVITA AMICI E FOLLOWER a fare lo stesso.
facciamo squadra #indifesa delle bambine e delle ragazze!
un gesto in più
Aiutaci a raccogliere fondi per le bambine e le ragazze vittime di violenza.

Nessuna ragazza dovrebbe morire per i propri capelli, per i propri diritti, per la propria libertà!
Per mostrare la nostra solidarietà alle troppe vittime che sono state messe a tacere dall’atroce repressione in Iran durante le proteste delle ultime settimana, abbiamo modificato l’iconica faccina della nostra campagna indifesa: la treccina recisa esprime il lutto e la rabbia. Il colore arancione di #indifesa è simbolo di libertà e speranza e il nostro grido per il cambiamento.
Vorremmo fossimo tantissime e tantissimi a mandare un messaggio forte e chiaro a sostegno delle ragazze e delle donne iraniane e di tutte coloro che nel mondo sono ancora oggi oppresse e discriminate.
Se anche voi volete partecipare, condividete questa immagine o usatela come immagine di profilo, colorate i vostri profili di arancione usando gli hashtag #indifesa #indifesaforiran #mahsaamini #iranprotests.
Non possiamo voltarci dall’altra parte!
Facciamo sentire la nostra voce!