La Campagna indifesa
La Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze (11 ottobre) si avvicina e anche quest’anno la vogliamo celebrare con voi, colorando insieme il web e i social di arancione con la #ORANGEREVOLUTION.
- 1 ragazza su 4 nel mondo è stata vittima di violenza fisica a partire dai 15 anni.
- In Europa, 2,5 milioni di ragazze denunciano di aver subito episodi di violenza sessuale e/o psicologica.
Ma i numeri della violenza e delle discriminazioni sulle bambine e sulle ragazze non finiscono qui.
Noi a un mondo fatto di aggressività e prevaricazioni vogliamo rispondere con un gesto rivoluzionario con lo sguardo rivolto alle bambine e alle ragazze, donne di domani: l’11 ottobre vogliamo lanciare fiori di bellezza e di gentilezza contro ogni forma di violenza e discriminazione di genere!
Come partecipare alla #OrangeRevolution?
È molto semplice, bastano pochi semplici step:
- Scattare una foto originale e divertente utilizzando il fiore arancione scaricabile. (Lasciandosi ispirare dalla celebre opera di Banksy come potete vedere dagli esempi qui)
- L’11 ottobre, dalle ore 9.00 del mattino, condividere sui tuoi social (Facebook – Twitter – Instagram) con gli hashtag della campagna: #indifesa e #OrangeRevolution e taggando Terre des Hommes Italia
Questi sono solo alcuni spunti, ma vi invitiamo a personalizzare la #OrangeRevolution, giocare con un tocco di colore “arancione” e coinvolgere amici e followers sfidando la loro creatività per vivere insieme questa rivoluzione gentile.
L’unione fa la forza e in questo caso ancor di più!
Aggiungi la cornice della #OrangeRevolution al tuo profilo Facebook, basta cliccare sul link qui sotto. Più siamo e maggiore forza avrà la nostra sensibilizzazione!
Lanciamo fiori di gentilezza contro ogni violenza!
Aggiungi la cornice al tuo profilo Facebook
Cambia anche la cover!
Se vuoi puoi anche impostare la cover del tuo profilo, con questa realizzata per la VII Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze. #orangerevolution #indifesa