Seleziona una pagina

PARTECIPA ALLA CAMPAGNA #INDIFESA CONTRO LA VIOLENZA SU BAMBINE E RAGAZZE CON TERRE DES HOMMES ­

La violenza sulle bambine e sulle ragazze è una vera emergenza per il nostro Paese.
Lo dimostrano i dati drammatici e allarmanti del nostro Dossier indifesa che anche quest’anno fanno l’eco alle notizie di cronaca che continuano a susseguirsi.
Per invertire la rotta dobbiamo metterci tutti dalla parte delle vittime: basta alle scuse, alle giustificazioni inaccettabili, all’omertà e alle vergognose insinuazioni che troppo spesso accompagnano le violenze.


Ti invitiamo a partecipare alla campagna #MettitiNeiSuoiPanni proprio per dimostrare solidarietà e sostegno alle ragazze, troppo spesso lasciate sole nella propria sofferenza.


Il tuo aiuto è importantissimo per aiutarci ad accendere i riflettori sulle gravi violenze e sugli abusi che bambine e ragazze subiscono ogni giorno e combattere la cultura dello stupro.

quando

GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE

Mercoledì 11 OTTOBRE 2023, dalle ore 9.00 del mattino

come puoi partecipare

    1. Strappa una maglietta (o afferrala con forza per il collo)

      Lo strappo rappresenta le ferite di migliaia di bambine e ragazze vittime di violenza e dimostra la tua solidarietà nei loro confronti.

    2. lancia il tuo messaggio

      Indossa la maglietta e fai un post, una o più stories o un reel e fai sentire la tua voce #InDifesa delle bambine e delle ragazze.

      Ecco una proposta di messaggio che potrai personalizzare:
      “Oggi mi metto nei panni delle migliaia di bambine e ragazze vittime di violenza sessuale. È urgente! Troppo spesso le ferite che portano dietro non sono solo quelle delle violenze, ma dell’omertà, delle inaccettabili giustificazioni che sono costrette a sentire, di chi sminuisce il problema. Dobbiamo combattere questa cultura dello stupro, per questo vi invito sostenere i progetti #indifesa di #TerreDesHommes contro la violenza su bambine e ragazze. Proteggiamole insieme.

      RICORDA:
      utilizza gli hashtag #Indifesa e #MettitiNeiSuoiPanni e tagga Terre des Hommes Italia;

@terredeshommesitalia su Facebook

@terredeshommesitalia su Instagram

Terre des Hommes Italia su LinkedIn

@tdhitaly su Twitter

@terredeshommesitalia su TikTok

 

 

COME  PARTECIPARE 

Share This