La Campagna indifesa

10 ANNI INDIFESA DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE

Questo è un anno importante per noi di Terre des Hommes!

In occasione della decima Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze, celebriamo i 10 anni della campagna indifesa, nata per proteggere le bambine e ragazze di tutto il mondo, i loro diritti, la loro libertà e i loro sogni!

In questi 10 anni abbiamo fatto molto per contrastare le discriminazioni e la violenza di genere in tutte le sue forme.  Abbiamo contribuito concretamente ai progressi fatti verso una società più equa e paritaria, passi importanti che però sono stati minati dalla pandemia Covid-19 che stanno colpendo soprattutto donne, ragazze e bambine. Non c’è più tempo da perdere!

Partecipa alla nostra campagna social e facciamo sentire la nostra voce affinché ogni bambina e ogni ragazza possa davvero dire: #IoGiocoAllaPari!

 

RACCONTACI COSA SIGNIFICA PER TE #IOGIOCOALLAPARI

QUANDO

GIORNATA MONDIALE DELLE BAMBINE E DELLE RAGAZZE
11 OTTOBRE 2021, dalle ore 9.00 del mattino

COME PUOI PARTECIPARE

  1. SCEGLI UN SIMBOLO ARANCIONE, il colore di indifesa contro la violenza e gli stereotipi di genere, per personalizzare la tua foto o il tuo video. Usa un accessorio, una T-shirt, un fiore, oppure disegna un segno sulla pelle o direttamente sulla foto con i tools dei social.

     

  2. RACCONTACI COSA SIGNIFICA PER TE “GIOCARE ALLA PARI”. Fai un video o una fotografia accompagnata da un tuo messaggi: aiutaci a riempire di significato #IoGiocoAllaPari con creatività e originalità.

     

  3. USA GLI HASHTAG #indifesa e #iogiocoallapari e posta sui tuoi social l’11 ottobre dalle ore 9.00

     

  4. TAGGA Terre des Hommes e gli amici e le amiche che vuoi invitare a partecipare!
    @terredeshommesitalia su Facebook 
    @terredeshommesitalia su Instagram
    @tdhitaly su Twitter
    Terre des Hommes Italia su LinkedIn

    ALCUNI SPUNTI PER LE FRASI SOCIAL

    | #IoGiocoAllaPari per me significa permettere alle bambine di crescere con gli stessi diritti e le stesse opportunità affinché possano esprimere al meglio il proprio talento e realizzare i propri sogni. Oggi, Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze, celebro i 10 anni di #indifesa con @terredeshommesitalia. Unisciti a noi!

    | #IoGiocoAllaPari per me vuol dire educare fin dalla prima infanzia al rispetto, alla non violenza e a giocare, maschi e femmine insieme, partendo dallo stesso punto e affrontando gli stessi ostacoli. Solo così, sconfiggiamo gli stereotipi di genere insieme! E per te cosa significa “giocare alla pari”? Raccontalo sui tuoi social per celebrare con me i 10 anni di #indifesa con @terredeshommes

    | #IoGiocoAllaPari perché le bambine possano crescere al sicuro, libere dalla violenza, da abusi e condizionamenti e abbiano l’opportunità di determinare il proprio futuro! #indifesa @terredeshommesitalia

 

 

COME  PARTECIPARE 

ECCO ALCUNI ESEMPI di come partecipare a #iogiocoallapari e #indifesa, durante l’11 ottobre, Giornata Mondiale delle Bambine e delle Ragazze

PERSONALIZZA IL PROFILO FACEBOOK

Personalizza il tuo profilo Facebook scegliendo il motivo dedicato alla giornata dell’11 ottobre, sempre in difesa della bambine e delle ragazze.

Applica il motivo indifesa al tuo profilo Facebook

SCARICA LA COVER FACEBOOK

Puoi anche usare la Cover Facebook dedicata alla giornata, scaricala qui sotto

Scarica la Cover Facebook
Share This