Esserbella sostiene Terre des Hommes

Esserbella, la catena di profumerie di Esselunga, sostiene il progetto indifesa di Terre des Hommes Italia per aiutare le giovani mamme in situazione di fragilità.
L’inizio di una gravidanza, così come la nascita di un bambino, sono momenti speciali che per alcune mamme possono diventare molto delicati e difficili da affrontare senza un adeguato supporto. È quindi fondamentale aiutare le giovani mamme più fragili con percorsi specializzati di sostegno alla genitorialità.

L’appuntamento online con Rossella Migliaccio

Rossella Migliaccio

Per far conoscere la campagna e, allo stesso tempo, dedicare un momento speciale a tutte le donne, il 12 maggio alle ore 14.30 sarà possibile partecipare a un evento digitale a cura di Rossella Migliaccio, autrice dei best seller Armocromia (Vallardi, 2019) e Forme (Vallardi, 2020) e founder di Italian Image Institute. Un webinar gratuito della durata di un’ora e mezza dedicato alle forme del corpo femminile in gravidanza, che sarà l’occasione per scoprire i cambiamenti del corpo in questo particolare momento della vita e apprendere piccoli trucchi per valorizzarsi.

Nel corso dell’incontro, Rossella Migliaccio illustrerà la teoria delle proporzioni, oggetto del suo libro «Forme», applicata alla gravidanza e al post-partum, con esempi pratici e consigli di stile.

 
 
 
 
 
 

Indifesa

Da 10 anni Terre des Hommes porta avanti il programma indifesa, per garantire a tutte le bambine e alle ragazze, le donne di domani, il diritto di esprimere il proprio talento e acquisire le necessarie competenze per inseguire i propri sogni contro ogni forma di abuso, violenza o pregiudizio. Con indifesa, Terre des Hommes in Italia è a fianco delle giovani mamme più fragili supportate da percorsi specializzati di sostegno alla genitorialità, fornendo ascolto e sostegno psicologico e legale alle donne vittime di violenza, dando voce alle domande di ragazze e ragazzi, così come ai loro sogni e desideri di partecipazione, attraverso le webradio del network indifesa, oppure costruendo con le scuole percorsi di empowerment femminile con il progetto #iogiocoallapari.

Inoltre, l’organizzazione è presente in numerosi paesi del mondo, tra i quali India, Mozambico, Costa d’Avorio, Zimbabwe, Perù, Ecuador, Bangladesh, Palestina, Libano, Iraq, Siria e Giordania, dove quotidianamente realizza progetti dedicati all’istruzione, alla formazione professionale, all’inclusione, alla tutela della salute e del benessere psico-fisico, al sostegno economico e alla protezione nei contesti di rischio.

 
 

Share This