Running for kids

running3

running-221 giorni di corsa per proteggere i diritti dei bambini in fuga. Migliaia di bambini in tutto il mondo sono in fuga.
Hanno perso la loro casa. Scappano da povertà, violenza, disastri naturali. A ogni passo rischiano di essere sfruttati e abusati. La loro destinazione è sconosciuta. Unisciti a noi per proteggere i loro diritti.

Scopri gli orari e i ritrovi di ogni tappa della corsa 

 

 

Chi
Attraverso uno degli sport più faticosi e antichi della tradizione olimpica, la maratoneta Ivana Di Martino, testimonial di Terre des Hommes con “Running for Kids” –, toccherà in 21 giorni 21 città  (partenza il 20 aprile, giorno di Pasqua da Catania, arrivo il 10 maggio a Milano) risalendo tutto lo Stivale, per un totale di 462 km. La sua impresa – la prima nel suo genere – intende accendere i riflettori su questa tragedia e raccogliere fondi per il progetto FARO di Terre des Hommes che offre assistenza psicosociale ai minori stranieri non accompagnati in Sicilia.

 

 

Insieme ad Ivana di Martino parteciperà Nunzia Cillo per raccogliere le storie che incontreranno lungo il cammino e saranno pubblicate nel blog http://www.entrophia.it/
Obiettivi
| Sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi dell’integrazione e del riconoscimento dei diritti fondamentali ai minori in fuga
| Raccogliere le storie dei migranti e delle seconde generazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’accoglienza in Italia
| Raccogliere fondi per il progetto FARO di Terre des Hommes per i minori che arrivano sulle coste di Lampedusa e a Siracusa dove sono presenti equipe di Terre des Hommes.

 

 

Tra gli altri la Manifestazione Running for Kids ha ottenuto il patrocinio del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali e del Garante Nazionale per l’Infanzia e l’adolescenza.

 

 

PERCHE’

Sostenere il progetto Faro attraverso Retedeldono.it significa garantire assistenza psicologica e ludica per 10 mesi ad 80 bambini seguiti dallo staff di Terre des Hommes nei CPSA di Siracusa (Priolo Gargallo) e Lampedusa.

 

 

Dal 20 aprile al 10 maggio inoltre  EJero.com devolverà a Terre des Hommes metà delle commissioni applicate sul primo acquisto dei nuovi utenti.

Halldis e Windows on Italy supportano Terre des Hommes nell’hospitality sul territorio Italiano.

Dona Ora

 

Fotogallery

6_1
prima
2_5
3_1
4_2
5_1
7_0
8
9

Running for kids TG1 20 aprile

                               Con la partecipazione dei: podisti fondazione

 

RACCONTACI LA TUA STORIA AIUTACI A COSTRUIRE IL MOSAICO DELLE STORIE DEI MIGRANTI
garante7

egero

c&A portofino laika orthesys banca-generali

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 57 MI
IBAN IT53Z0103001650000001030344
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This