Aiutare anche solo un bambino è sempre una bella storia d’amore

Come aiutarci

ADOTTA a distanza

Cambia il suo futuro
Con il tuo aiuto nella vita di un bambino compaiono una scuola, un insegnante, libri e penne, cibo, medicinali e vaccinazioni ma anche un posto dove giocare e sentirsi protetto. Con l’adozione a distanza permetti ad un bambino di costruire le basi per un futuro migliore.

INDIFESA

Aiuta le bambine con indifesa

Milioni di bambine e ragazze affrontano ogni giorno abusi, violenze, discriminazioni. Tu puoi aiutarci a garantire loro protezione, supporto psicologico e legale, educazione e salute. Affinché ogni bambina cresca libera da violenza, abusi e discriminazioni e ognuna possa coltivare i propri talenti e i propri sogni.

CASE DEL SOLE

Per offrire un luogo sicuro e protetto ai bambini e alle bambine, sostieni le nostre Case del Sole: qui possono trovare protezione, sostegno scolastico, cure mediche, sostegno psicologico e alimentare, giochi e serenità. Offri ai bambini la possibilità di godere della propria infanzia.

EMERGENZA UCRAINA

Ancora una volta i bambini e le bambine si trovano a scappare dalla guerra. Aiutaci a garantire medicinali, coperte, attrezzature mediche, supporto psicologico, protezione e accoglienza. Non possiamo lasciarli soli.

SUPER REGALI

Vuoi fare un regalo solidale e dal basso impatto ambientale? Scegli i SupeRegali di Terre des Hommes e sarai felice te, chi lo riceve e tantissimi bambini e bambine in Italia e nel mondo.

CASETTA DI TIMMI

La nostra prima Comunità familiare in Italia, nata per ospitare e accogliere bambini da 0 a 6 anni che hanno subito una forma di maltrattamento e che il Tribunale allontana dalla famiglia. Aiutaci a proteggere questi bambini assicurando loro la vita serena che ogni bambino ha diritto a vivere.

Diventa volontario

Se vuoi fare qualche cosa in concreto e vuoi sostenere la nostra azione dedicandoci un po’ del tuo tempo e delle tue energie contattaci per diventare volontario di Terre des Hommes.

In sede

Recall telefonici a chi ha chiesto un sostegno a distanza

Traduzioni delle informazioni sui bambini sostenuti a distanza ( da inglese, francese, spagnolo e portoghese)
Lavori di segreteria
l
Inserimento dati

Dove vuoi

Organizza un evento, una sfida sportiva, un concorso

Crea un nuovo gruppo di lavoro

Hai entusiasmo e senti di poter fare la differenza nella tua comunità diventando testimonial dei diritti dei bambini?

Riesci a coinvolgere almeno altre 4 persone con il tuo entusiasmo e la tua creatività?

Allora sei pronto per aprire un Gruppo di Lavoro.

inviaci una richiesta

scopri le bomboniere solidali

Scegliere di festeggiare i momenti più belli della tua vita con le nostre bomboniere solidali significa aiutare Terre des Hommes a prendersi cura di migliaia di bambine e bambini nel mondo in condizioni di grave disagio, assicurando loro cure mediche di base, istruzione, sostegno psicologico, alimentare e affetto.

Crea la tua raccolta fondi con Facebook

Facebook da la possibilità di raccogliere fondi per una causa o per una organizzazione a cui sei legato. In questo modo potrai essere tu stesso ad attivarti per regalare un sorriso ai piccoli più vulnerabili e indifesi, raccogliendo fondi per occasioni speciali: il tuo compleanno, la tua laurea, un matrimonio o quello che vorrai.

Benefici fiscali per le donazioni

Donare a Terre des Hommes è sempre più conveniente
^
Dal 2018 le donazioni in denaro delle persone fisiche sono detraibili nella misura del 30% sino a 30.000 euro (art. 83 comma 1 del D.Lgs. 117/2017) o in alternativa è deducibile nel limite del 10% reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
^
Per gli enti e le società, l’erogazione liberale è deducibile nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato (art. 83 comma 2 del D.Lgs. 117/2017).
^
Esente da imposta di bollo ex art. 82 comma 5 del D.Lgs. 117/2017.
^
Si rammenta che è condizione di deducibilità o detraibilità delle donazioni l’erogazione delle stesse tramite banca, posta o altro sistema tracciabile previsto dalle norme.

condividi con i tuoi amici