Attiva oggi la tua Adozione a Distanza

Con il tuo aiuto nella vita di un bambino compaiono una scuola, un insegnante, libri e penne, cibo, medicinali e vaccinazioni ma anche un posto dove giocare e sentirsi protetto. Con l’adozione a distanza permetti ad un bambino di costruire le basi per un futuro migliore.

CAMBIA OGGI STESSO LA VITA DI UN BAMBINO

Grazie alla tua adozione a distanza un bambino potrà vedere un cambiamento concreto e duraturo nella sua vita e tu vedrai come con il tuo aiuto stai migliorando la sua vita e quella della sua famiglia. Con l’adozione a distanza darai ad un bambino la possibilità di studiare, crescere sano, giocare, vivere una vita lontano da violenza e discriminazioni.

Con 0,82 centesimi al giorno puoi cambiare la vita di un bambino

e vivere l’esperienza di un legame davvero speciale.

Preferisci donare con un altro metodo?

Ecco di seguito i dati per farlo:

BONIFICO BANCARIO utilizzando l’IBAN IT37E0103001633000063232384

CONTO CORRENTE POSTALE intestato a Terre des Hommes Italia Onlus c/c numero 321208

Siamo a tua disposizione per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno e per assisterti nell’avviare un’adozione a distanza:

 

Richiedi un nostro contatto

Scopri le storie d’amore

Per saperne di più

Come viene utilizzato il mio contributo?

Almeno l’80% del tuo contributo raggiungerà il bambino e la sua comunità. Per le spese di gestione, senza le quali non riusciremmo a gestire i progetti, trattiamo al massimo il 20%. Negli ultimi anni le spese di struttura, comunicazione e promozione sono sempre state contenute entro il 15% e questo significa che siamo riusciti a garantire ai bambini adottati a distanza anche oltre l’85% del tuo sostegno.

Quanto dura il mio sostegno?

L’adozione a distanza è un legame unico e speciale e, se possibile, sarebbe bellissimo se potrai sostenere il bambino per tutto il percorso di studi. Se per qualsiasi motivo non potrai portare avanti il tuo sostegno, potrai interrompere la tua donazione contattando il nostro Ufficio Rapporti con i Donatori al numero 800.130.130.

Posso scegliere il Paese del bambino e se sostenere un maschio o una femmina?

Certo. Puoi indicare il Paese tra quelli in cui in questo momento operiamo ed eventualmente darci una preferenza di genere. Cercheremo di trovare, tra i casi in attesa, quello che più si avvicina alla tua richiesta.

Dove è attivo il programma di adozione a distanza?

In Africa siamo attualmente presenti in Burkina Faso, Mauritania, Mozambico, Costa d’Avorio e Zimbabwe.  In Asia le adozioni a distanza si possono attivare in India, Bangladesh e Myanmar mentre in America Latina in Nicaragua, Perù, Ecuador e Colombia. Abbiamo attivo anche un programma in Palestina.

Come posso attivare un’adozione a distanza?

Ci sono tanti modi per farlo, scegli quello che preferisci

– Compila il form che trovi su questa pagina del nostro sito bottone
– Chiama il numero verde 800130130
– Scrivi una e-mail a sostenitori@tdhitaly.org

Una volta attivata l’adozione a distanza ti comunicheremo le prime informazioni sul bambino o la bambina a cui sei stato abbinato.

Cosa riceverò durante l’anno?

Appena avviata l’adozione a distanza, riceverai la prima scheda con la foto e le informazioni dettagliate sul bambino o sulla bambina che ti abbiamo assegnato, la scuola che frequenta, la sua famiglia e dove vive.
Due volte l’anno, il bambino ti racconterà un po’ della sua vita, attraverso testi o disegni, e potrai creare il tuo album dei ricordi di questa meravigliosa storia di solidarietà.Potrai leggere notizie su cosa gli piace fare, le attività del progetto che segue con maggiore interesse, la materia che preferisce o quello che ha imparato a scuola. Testimonianze dirette del bambino (o dell’operatore se lui non conosce una lingua europea), sulle festività locali, i piatti tipici e tanto altro.
Inoltre, almeno una volta all’anno potrai vedere quanto è cresciuto dalla foto che ti invieremo e verrai regolarmente aggiornato sui progressi e i risultati ottenuti dal progetto.

Posso scrivere al bambino?

Come per te sarà un’emozione ricevere un disegno o un messaggio dal bambino che sostieni, anche per i bambini è sempre un forte stimolo per la loro curiosità e fantasia ricevere qualcosa che arriva da lontano. Puoi inviare informazioni su di te, sulla tua famiglia, sulla città in cui vivi (foto o cartoline).  Se ti è possibile, inviarci la corrispondenza già nella lingua europea conosciuta nel Paese (francese, portoghese, spagnolo o inglese), altrimenti sarà nostra premura fare la traduzione. Prepara tutto e inviacelo in Via Boiardo 6, 20127 a Milano oppure via email a sostenitori@tdhitaly.org e noi provvederemo a trasmetterle agli operatori locali che sono il prezioso tramite tra te e il bambino adottato a distanza. Loro in una occasione speciale le consegneranno ai bambini cercando di non fare sentire nessuno escluso.

Posso andare a trovare il bambino?

E’ un’esperienza sicuramente indimenticabile! I nostri operatori sono a tua disposizione per organizzare la visita al progetto e farti conoscere il bambino. Ti chiediamo però di avvertirci con una quarantina di giorni di anticipo e, soprattutto, ti chiediamo di rispettare alcune regole fondamentali: il bambino ha una sua famiglia, una sua cultura, sue abitudini. Per lui tu sei un amico lontano, fondamentale per la sua crescita, determinante nel dargli un futuro, ma pur sempre una persona che non conosce, che parla una lingua diversa, che veste in modo diverso e rimarrà poche ore. Lo shock culturale può essere grande, per cui è importantissimo che tu stia attento a considerare tutto il contesto. Puoi inoltre approfittare del viaggio per conoscere meglio l’intero progetto e la cultura del posto: il sostegno a distanza ha un valore enorme anche perché arricchisce non solo la vita della comunità e del bambino che riceve il tuo aiuto, ma perché può arricchire la nostra vita di nuovi stimoli culturali, di nuove conoscenze e usanze e sarebbe un peccato perdere quest’occasione.

Posso mandare dei regali al bambino?

Noi lo sconsigliamo per diversi motivi. Intanto considera che il bambino è inserito in un contesto in cui vivono molti altri bambini e non vorremmo creare situazioni di disparità o invidie. Considera anche che i costi di sdoganamento e spedizione in paesi così lontani sono spesso più alti del valore stesso dell’oggetto che vuoi regalare. Terre des Hommes ha creato un Fondo Regali proprio per evitare tutto questo: con il fondo regali le donazioni dei sostenitori sono destinate a regalare a tutti bambini oggetti utili o giocattoli trasformando la distribuzione dei regali in una vera e propria festa collettiva.
Per maggiori informazioni su come donare per il Fondo Regali, contatta il nostro ufficio al numero 800130130, via WhatsApp al numero 3756573747 o inviando una email a sostenitori@tdhitaly.org

Come posso contattarvi?

Per qualsiasi informazione chiama il numero 800130130 dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18 e il venerdì dalle 9 alle 16 oppure invia una e-mail a sostenitori@tdhitaly.org o scrivi un messaggio WhatsApp al numero 3756573747
Il nostro ufficio Rapporti con i Donatori è a tua completa disposizione! Ricorda di comunicarci qualsiasi variazione dei tuoi dati: indirizzo, numero di telefono, e-mail, dati bancari o della carta di credito con cui invii il tuo generoso aiuto.

condividi con i tuoi amici