Prosegue l'iniziativa Gaeta città dei Bambini

Prosegue l’iniziativa Gaeta città dei Bambini

 

Prosegue l’iniziativa

Gaeta città dei bambini  

 

Anche Terre des Hommes partecipa all’iniziativa Gaeta Città dei Bambini lanciata lo scorso 4 novembre e attiva tutto il mese. 

L’evento che è alla sua seconda edizione, è dedicato a tutti i bambini e le bambine della città, per celebrare tutti insieme la Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia  e dell’adolescenza.

Il 18, 19 e 20 novembre la La luce che illumina il lungo e faticoso percorso per l’affermazione dei diritti dell’infanzia accende d’arancione la fontana di San Francesco è stata illuminata di arancione, a simboleggiare il lungo e faticoso percorso per l’affermazione dei diritti dell’infanzia. 

Inoltre sarà consegnata ai bambini delle classi quinte (scuola primaria) e terze (scuola secondaria di primo grado) la Convenzione Onu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza realizzata in forma semplificata dall’UNICEF.

Terre des Hommes ha coinvolto gli istituti scolastici della città nella Global Education Week di BIC, che donerà a bambini e ragazzi un kit di materiale scolastico per i laboratori. 

Il progetto “Gaeta Città dei bambini – II edizione” in virtù dell’alto valore morale e sociale che rappresenta ha ricevuto il patrocinio di: Autorità Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio; UNICEF – comitato Latina; Terre des Hommes; Comune di Rive d’Arcano (UD).

condividi con i tuoi amici

Leggi anche