Lavora con noi

lavora-con-noi

Esperto emergenze (Mozambico)

La Fondazione terre des Hommes Italia ricerca per progetto di emergenza in Mozambico il seguente profilo senior:
Esperto emergenza con competenze su: protezione dei minori, educazione e gestione campi sfollati
Minimo 5 anni esperienza in emergenza
Invio immediato in Mozambico, città di Beira

Il contratto sarà per giorni 60, verrà fornito alloggio in loco.

Inviare i CV a Luca Guerneri – l.guerneri@tdhitaly.org

La raccolta dei Cv scade lunedì 15/04/2019.

Causa probabile arrivo di molti CV risponderemo solo ed esclusivamente al personale preselezionato.

Richiesta di preventivo per la selezione di un esperto legale

La Fondazione Terre des Hommes Italia ONLUS, intende selezionare, come previsto dal Manuale Operativo del Revisore del Fondo Asilo Migrazione ed Integrazione, un Esperto Legale deputato alla verifica della corretta applicazione dei principi di trasparenza, adeguata pubblicità e parità di trattamento, nelle procedure di selezione dei Soggetti Affidatari (sia persone fisiche che giuridiche) coinvolti nella realizzazione delle attività progettuali relative al progetto “FARO: intervento di pronta identificazione delle vulnerabilità psicosociali dei minori stranieri dallo sbarco alla prima accoglienza e rafforzamento del sistema di accoglienza nelle province di Catania, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa” – finanziato dal Fondo Asilo, Immigrazione e Integrazione 2014 -2020, codice di progetto, PROG-1635.

OGGETTO DELL’INCARICO

Tra gli obblighi previsti dal bando di finanziamento è prevista la selezione di un Esperto Legale per la verifica di tutte le procedure per gli affidamenti di forniture, servizi, di lavori e di tutti gli incarichi individuali esterni formalizzati nell’ambito del progetto, al fine di tutelare la concorrenza e la correttezza delle procedure seguite nella selezione dei Soggetti Affidatari.

I controlli, svolti sulla documentazione in originale, dovranno riguardare:

a) con riferimento alle spese della macro voce A – Costi del personale (ad esclusione del personale interno stabilmente in organico):
l’effettivo espletamento di una procedura comparativa in coerenza con le normative applicabili (D. Lgs. 165/2001) e comunque secondo quanto previsto dal Vademecum di Attuazione dei Progetti;
la presenza di idonea motivazione, nel solo caso di committenti privati e in cui oggetto di verifica siano affidamenti intuitu personae per importi inferiori ad € 5.000,00;
la presenza nel Contratto di tutti gli elementi necessari per la regolamentazione dell’accordo;
la sottoscrizione del Contratto da parte di soggetti dotati di adeguati poteri di firma;
la coerenza tra l’oggetto del contratto e il Curriculum Vitae della risorsa;
la correttezza della qualificazione giuridica del rapporto di lavoro.

b) con riferimento alle altre macro categorie di costo (eccetto le spese relative a revisore indipendente ed esperto legale, rientranti nella macro voce G – Auditors, escluse dai controlli).

l’effettivo espletamento di una procedura ad evidenza pubblica, rispettosa dei principi di libera concorrenza, parità di trattamento, non discriminazione, trasparenza, proporzionalità e pubblicità;
la conformità delle procedure per l’individuazione dei soggetti fornitori di beni o servizi e degli appaltatori di lavori alle previsioni normative vigenti1 (in primis D.Lgs. 18 aprile 2016, n. 50) e a quelle specifiche del Fondo (Manuale delle Regole di Ammissibilità delle Spese nell’ambito del FAMI e il Vademecum di Attuazione dei Progetti);
il possesso da parte dei terzi affidatari dei requisiti e delle competenze richieste dall’intervento;
la presenza nel Contratto di tutti gli elementi necessari per la regolamentazione dell’accordo;
la sottoscrizione del Contratto da parte di soggetti dotati di adeguati poteri di firma;
l’adempimento degli obblighi di cui all’art. 3 della Legge n. 136 del 2010, con riferimento agli appalti di servizi, forniture e lavori (presenza della clausola di assunzione degli obblighi di tracciabilità; della comunicazione del conto corrente dedicato da parte dell’appaltatore; l’indicazione del CIG e del CUP sullo strumento di pagamento);
l’assolvimento degli obblighi previsti in materia di documentazione antimafia di cui agli articoli 82 e s.s. del D. Lgs. 6 settembre 2011, n.159, nonché la presenza dell’autocertificazione antimafia per affidamenti il cui importo è pari o superiore ad € 5.000,00 (IVA esclusa) fino alla soglia prevista dall’art.83 comma 3 lettera e);
il rispetto da parte dei terzi affidatari del divieto di “subaffidare” ad altri soggetti l’esecuzione, anche di parte, delle attività.

L’incaricato, dopo aver completato le verifiche di competenza, come sopra descritte, dovrà procedere alla formalizzazione delle stesse attraverso la predisposizione dell’attestazione Legale sulla regolarità delle procedure di affidamento e i relativi allegati in cui esprime il proprio parere circa la regolarità/irregolarità degli affidamenti.

Il compenso relativo alle suddette attività è fissato da budget di progetto a € 4.600,00. Il compenso, da intendersi omnicomprensivo.

PREVENTIVI E TERMINE DI PRESENTAZIONE

Il preventivo, inclusivo di IVA, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 18.00 del giorno 04/03/2019 ai seguenti indirizzi di posta elettronica:

g.colturani@tdhitaly.org
f.giannotta@tdhitaly.org

e, in copia
s.lopresto@tdhitaly.org

Scarica gli allegati >>

Scarica la versione completa >>

Consultant Burkina Faso

Terre des hommes Italia recrute un(e) consultant(e) pour Elaborer un plan stratégique de 3 ans et développer des stratégies programmes selon la Théorie du Changement (Theory of Change) en collaboration avec l’équipe pays du Burkina Faso et le siège de l’organisation.
Les demandes doivent être envoyées par email à g.thiombiano@tdhitaly.org et l.guerneri@tdhitaly.org mettant en objet «ToC et Plan stratégique TDHI Burkina Faso». Le délai de soumission des offres est le 3 mars 2019.

Download PDF >>

Consultant Niger

Terre des hommes Italia recrute un(e) consultant(e) pour ‘ Elaborer un plan stratégique de 3 ans et développer des stratégies programmes selon la Théorie du Changement (Theory of Change) en collaboration avec l’équipe pays du Niger et le siège de l’organisation.
Les demandes doivent être envoyées par email à l.amore@tdhitaly.org et l.guerneri@tdhitaly.org mettant en objet «ToC et Plan stratégique TDHI Niger». Le délai de soumission des offres est le 3 mars 2019.

Download PDF >>

Country Representative in Myanmar

Terre des Hommes Italia search a Country Representative for Myanmar projects.
The collaboration will start in February 2019.
The main duty station will be Yangon for coordination and representative duties, with periodical field visits to Nay Pyi Taw and in the project area in the Dry Zone or other areas for need assessments.
The Country Representative will respond to the HQs Senior Programs Manager.

Download full version of vacancy (.docx) >>

CVs must be sent to:
l.guerneri@tdhitaly.org
e.marulli@tdhitaly.org

Please report the following: Myanmar/2019/CR

Unfortunately, due to the high number of applications we receive we are unable to provide feedback if unsuccessful at applicant stage. Only short-listed candidates will be updated on the status of their application.

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 34 MI
IBAN IT37E0103001633000063232384
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This