Bata ĆØ da sempre dalla parte delle donne e mira ad un contributo attivo per migliorare il benessere della comunitĆ in cui opera.
Per celebrare le donne, in occasione della Festa della Donna, Bata Italia ha deciso di supportare anche questāanno indifesa di Terre des Hommes, la fondazione che dal 2012 ha posto al centro della propria azione la protezione di donne, ragazze e bambine, ed avviato unāintensa attivitĆ di sensibilizzazione e prevenzione delle discriminazioni e della violenza di genere in Italia e nel mondo.
Un sostegno reale quello fornito dal principale produttore mondiale di calzature, che vuole rafforzare ancora di più la vicinanza e lāappoggio alle donne di qualsiasi etĆ .
Attraverso unāattivitĆ di raccolta fondi, che prevede la donazione di 1⬠per ogni paio di calzature donna Bata acquistate, Terre des Hommes potrĆ distribuire a circa 100 mamme giovanissime e ai loro piccoli dei kit con generi alimentari e prodotti per l’infanzia, come latte in polvere, pannolini, omogeneizzati e prodotti per la cura dei neonati.
āLā8 Marzo si avvicina e anche questāanno, in occasione della Festa della Donna, la nostra azienda vuole contribuire attivamente alla causa sociale che supporta la lotta contro la discriminazione di genere e la violenza sulle donne. La volontĆ di Bata di coniugare gli obiettivi di business con i valori di sostenibilitĆ e tutela delle persone, soprattutto le meno fortunate, ĆØ sempre stata una nostra prioritĆ ā afferma Stefania Maglia Marketing Manager Bata Western Europe.
All’interno diĀ indifesa, Terre des Hommes supporta le giovani e giovanissime mamme adolescenti e collabora con il centro SAGA – Servizio dāAccompagnamento alla GenitorialitĆ in AdolescenzaĀ dellāASSTĀ Santi Paolo e Carlo di Milano, dove le mamme più giovaniĀ trovanoĀ unāĆ©quipe specializzata e attenta che le segue inĀ momenti delicatiĀ come lāinizio della gravidanza e la nascita del bambino, offrendoĀ loroĀ supporto genitoriale. IlĀ percorso di sostegno per le giovani mammeĀ può iniziare durante la gravidanza e proseguireĀ nei primi due anni di crescita del bambino.Ā IlĀ numero delle minorenni assistite sta crescendo di anno in anno: se nel 2017 erano il 32%, nel 2019 erano ormai diventate la maggioranza (55%) delle giovani donne seguite dal servizio.
“Siamo veramente felici di poter proseguire la partnership con Bata, che ha scelto di essere al nostro fianco per supportare la campagnaĀ indifesaĀ con cui da dieci anni promuoviamo attivitĆ in Italia e nel mondo per proteggere i diritti delle bambine, promuovere la paritĆ di genere e lāempowerment femminile. La genitorialitĆ in adolescenza può diventare una vera sfida, non solo dal punto di vista sanitario. Grazie al supporto offerto da Bata Terre des Hommes potrĆ integrare il servizio del SAGA con un aiuto concreto, estremamente prezioso per le giovanissime mamme e i loro bambini” dichiara Raffaele Izzo Responsabile Partnership di Terre des Hommes.
Due realtĆ globali, Bata e indifesa, che hanno deciso di unirsi per un impegno comune al fine di contrastare la violenza di genere per supportare costantemente migliaia di donne.
ABOUT BATA
Fondata nel 1894, Bata ĆØ il più grande retailer al mondo di calzature ed ĆØ, per volume, il principale produttore di scarpe al mondo. Da sempre spinta da uno spirito di innovazione, Bata produce scarpe di tendenza che non dimenticano mai il comfort. Bata ĆØ un’azienda a conduzione familiare che serve più di 1 milione di clienti al giorno in oltre 5.300 negozi e produce localmente nei 23 stabilimenti di proprietĆ nei cinque continenti. Bata opera in oltre 70 paesi in tutto il mondo e, con 220 milioni di paia di scarpe vendute ogni anno, si colloca tra i più grandi marchi di calzature a livello mondiale.
