img_cs_femmina

Femmina non è una parolaccia

7 giugno, 2021

Marietti Junior e Terre des Hommes: Una nuova collaborazione a sostegno della Campagna indifesa

Marietti Junior annuncia la nascita di un sodalizio con Terre des Hommes a sostegno dell’importante campagna per la difesa dei diritti delle bambine e delle ragazze nel mondo.

Mercoledì 9 giugno alle ore 19.00 a Milano, presso Noi Libreria, Carolina Capria e Mariella Martucci, autrici del libro Femmina non è una parolaccia e Paolo Ferrara direttore generale di Terre des Hommes, parleranno di parità di genere, rispetto per l’altro, affermazione dei valori di uguaglianza e di pari opportunità. Temi comuni che hanno spinto le autrici, Marietti Junior e Terre des Hommes ad avviare una felice collaborazione in supporto di indifesa.
Un sostegno reale che avvicina Marietti Junior, editore per ragazzi, a un’importante campagna di sensibilizzazione sui diritti delle bambine e delle ragazze.
Magliette, borracce, tazze, taccuini, body per neonati e shopper con le illustrazioni di Carlotta Scalabrini, tratte da Femmina non è una parolaccia e realizzati in collaborazione con Worth Wearing, saranno presto disponibili nello shop online di Terre des Hommes, e il ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno di indifesa.

Femmina non è una parolaccia nasce dalla penna di Carolina Capria e Mariella Martucci con l’intento di spiegare ai bambini e alle bambine il significato della parola Femminismo. Le avventure di Nina, la curiosa e testarda protagonista, e dei suoi amici sono lo spunto per affrontare temi di parità e uguaglianza in un vero e proprio manuale, con divertenti esercizi che aiutano il giovane lettore a capire il profondo significato di una parola ‘da grandi’.

“Leggendo Femmina non è una parolaccia abbiamo ritrovato tanti dei temi della Campagna indifesa che, ormai da dieci anni, portiamo avanti per proteggere i diritti delle bambine e delle ragazze e promuovere una cultura della parità di genere. Nel nostro lavoro cerchiamo ogni giorno di parlare con ragazzi e ragazze di discriminazioni, rispetto delle diversità, parità e uguaglianza e di trasmettere loro l’importanza di poter giocare alla pari, maschi e femmine con uguali diritti e uguali opportunità” afferma Paolo Ferrara, Direttore Generale Terre des Hommes Italia“Siamo felici di aver incontrato Carolina Capria, Mariella Martucci, Carlotta Scalabrini e Marietti Junior in questo percorso, siamo grati che abbiano scelto di sostenere la nostra campagna e speriamo che da questo incontro possano nascere future collaborazioni per promuovere i diritti delle bambine e delle ragazze”.

“Ho imparato che per cambiare il mondo non bisogna essere persone grandi e importanti, come quelle che comandano o i presidenti o le regine. Basta guardarsi attorno con attenzione, ascoltare gli altri, difendere chi ha bisogno di aiuto e dire ‘no’ quando una cosa non ci fa stare bene. Ci sono tante altre cose da imparare, lo so, e ora sono super pronta a farlo!”. (Nina, “Femmina non è una parolaccia” di Carolina Capria e Mariella Martucci).

L’incontro si terrà mercoledì 9 giugno presso Noi Libreria Spazio Culturale, via delle Leghe 18, alle ore 19.00. In rispetto delle norme anti-Covid gli ingressi sono limitati ed è necessario prenotare all’indirizzo hello@noilibreria.it o sui canali social della libreria.

Ufficio Stampa Marietti Junior
Olga Rossi Barattini olgarossibarattini@mariettijunior.it; 347.4704438
Ufficio Stampa Terre des Hommes Italia
Anna Bianchi a.bianchi@tdhitaly.org; 334.1691927

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 34 MI
IBAN IT37E0103001633000063232384
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This