MAINAD & TERRE DES HOMMES INSIEME PER IL WOMEN EMPOWERMENT
Tra lā8 marzo e il 9 maggio 2021, il 10% di tutte le campagne a CPM prenotate da brand e agenzie verrĆ devoluto al progetto di women empowerment #indifesa promosso da Terre des Hommes Italia.
In occasione della giornata internazionale della donna, MainAd, societĆ internazionale specializzata in campagne di prospecting e retargeting, lancia Media for Women, unāiniziativa progettata per sostenere i progetti di women empowerment realizzati dallāONG Terre des Hommes Italia.
Il progetto prevede di destinare il 10% di ogni nuova campagna a CPM realizzata tra lā8 marzo 2021 e la Festa della Mamma, che quest’anno cade domenica 9 maggio, al progetto indifesa, che questāanno compie 10 anni di attivitĆ in Italia e nel mondo. Mainad sosterrĆ il women empowerment donando il 10% dei ricavi di tutte le campagne per strategie di prospecting grazie all’uso della Google Marketing Platform.
I brand e le agenzie che vorranno partecipare, non dovranno fare altro che attivare la campagna registrandosi sul portale dedicato. Tutti gli aderenti riceveranno una certificazione del versamento effettuato da MainAd a Terre des Hommes e verranno esposte in un wall digitale dedicato alle aziende partecipanti.
āIn un paese con un tasso di occupazione femminile tra i più bassi dāEuropa ĆØ fondamentale cercare di invertire la tendenza con progetti di women empowerment che coinvolgano tutti, anche gli uomini, ad iniziare dalle nuove generazioni.ā afferma Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd e membro dellāadvisory board di IAB Italia. āLa nostra iniziativa inizia proprio lā8 marzo, una data simbolo nella battaglia per vedere riconosciuti i diritti delle donne di tutto il mondo.ā
Il dossier La condizione delle bambine e delle ragazze nel mondo, pubblicato da Terre des Homme lo scorso anno, racconta come la pandemia abbia contribuito ad āun preoccupante aumento degli abusi, dei matrimoni forzati, dellāabbandono scolastico, del cyberbullismo, della violenza sessuale online e delle mutilazioni genitali femminili.ā
Sul portale dellāiniziativa si trovano invece le storie di bambine e ragazze aiutate dal progetto in diversi paesi del mondo, dove quotidianamente Terre des Hommes svolge azioni di contrasto alla violenza, alle discriminazioni di genere e interventi rivolti alle nuove generazioni per stimolare empowerment femminile e partecipazione giovanile. In India la Fondazione accoglie e protegge le ragazze vittime di violenze e gravidanze precoci, in Bangladesh e Zimbabwe supporta le donne per tutelarle dallo sfruttamento lavorativo e promuove iniziative imprenditoriali femminili per assicurare alle donne un sostentamento economico. In paesi come il Nicaragua e lāItalia, Terre des Hommes lavora da anni sulla formazione delle nuove generazione per la diffusione di una cultura del rispetto e lāacquisizione di competenze e soft skills indispensabili per il loro futuro.
Questāanno Terre des Hommes ha avviato, in Italia, #IoGiocoAllaPari un programma formativo per ragazze e ragazzi delle scuole superiori che promuove lāempowerment femminile e la paritĆ di genere grazie allāincontro con role model, professioniste ed esperte, veri punti di riferimento nel loro ambito lavorativo e figure di forte ispirazione per le più giovani.
āRiteniamo che proprio in un periodo di difficoltĆ come quello che stiamo attraversando sia ancora più importante promuovere iniziative che favoriscano le pari opportunitĆ e che contribuiscano a far ripartire non solo il nostro settore, ma diversi comparti del sistema economico.ā aggiunge lāideatore dellāiniziativa e Head of Marketing di MainAd Roberto Pizzato āLa pubblicitĆ ha un ruolo fondamentale nel costruire lāimmaginario collettivo e auspichiamo che progetti come il nostro possano ispirare un cambiamento anche a livello di estetica e comunicazione dei messaggi sulle donne.ā
La collaborazione tra lāazienda di digital advertising MainAd e Terre des Hommes Italia ĆØ solo lāultimo di una serie di progetti realizzati allāinterno di una partnership decennale.
“Siamo orgogliosi di portare avanti la collaborazione con MainAd, che ĆØ al nostro fianco dal 2008 e ci ha permesso di sviluppare e proseguire negli anni importanti progetti di protezione dell’infanzia in Mozambico, in India e in Perù, a beneficio di centinaia di bambine e ragazze.ā dichiara Raffaele Izzo, Responsabile Partnership di Terre des Hommes. āCi auguriamo di creare nuove partnership e rafforzare quelle esistenti per il raggiungimento di obiettivi trasversali come la paritĆ di genere e lāempowerment delle donne di domani. Siamo convinti che lavorare oggi su questi temi produrrĆ un impatto positivo in tutti comparti della nostra societĆ .ā
Per maggiori iniziative sullāiniziativa MainAd & Terre des Hommes consultare la landing page del progetto: https://resources.mainad.com/media-for-women
***
MainAd
Fondata nel 2007, MainAd ĆØ una societĆ internazionale che si occupa di digital advertising con sedi in Italia, Regno Unito, USA, India, Filippine, e Brasile. Lāazienda gestisce campagne di prospecting e retargeting per brand, agenzie e network di affiliazione su oltre 80 mercati. Membro di IAB Italia, in cui siede anche nellāadvisory board, aderisce al Transparency & Consent Framework (Quadro sulla trasparenza e sul consenso) di IAB. MainAd si impegna nel sostegno di cause umanitarie e sociali sostenendo attivamente progetti in Italia, Mozambico, India e Perù attraverso lāassociazione Terre des Hommes. Per maggiori informazioni: www.mainad.com