cs-mainad

MEDIA FOR WOMEN: MAINAD & TERRE DES HOMMES INSIEME PER IL WOMEN EMPOWERMENT

23 febbraio, 2021

MEDIA FOR WOMEN:
MAINAD & TERRE DES HOMMES INSIEME PER IL WOMEN EMPOWERMENT

Tra l’8 marzo e il 9 maggio 2021, il 10% di tutte le campagne a CPM prenotate da brand e agenzie verrà devoluto al progetto di women empowerment #indifesa promosso da Terre des Hommes Italia.

In occasione della giornata internazionale della donna, MainAd, società internazionale specializzata in campagne di prospecting e retargeting, lancia Media for Women, un’iniziativa progettata per sostenere i progetti di women empowerment realizzati dall’ONG Terre des Hommes Italia.

Il progetto prevede di destinare il 10% di ogni nuova campagna a CPM realizzata tra l’8 marzo 2021 e la Festa della Mamma, che quest’anno cade domenica 9 maggio, al progetto indifesa, che quest’anno compie 10 anni di attività in Italia e nel mondo. Mainad sosterrà il women empowerment donando il 10% dei ricavi di tutte le campagne per strategie di prospecting grazie all’uso della Google Marketing Platform.

I brand e le agenzie che vorranno partecipare, non dovranno fare altro che attivare la campagna registrandosi sul portale dedicato. Tutti gli aderenti riceveranno una certificazione del versamento effettuato da MainAd a Terre des Hommes e verranno esposte in un wall digitale dedicato alle aziende partecipanti.

“In un paese con un tasso di occupazione femminile tra i più bassi d’Europa è fondamentale cercare di invertire la tendenza con progetti di women empowerment che coinvolgano tutti, anche gli uomini, ad iniziare dalle nuove generazioni.” afferma Michele Marzan, Chief Strategy Officer di MainAd e membro dell’advisory board di IAB Italia. “La nostra iniziativa inizia proprio l’8 marzo, una data simbolo nella battaglia per vedere riconosciuti i diritti delle donne di tutto il mondo.”

Il dossier La condizione delle bambine e delle ragazze nel mondo, pubblicato da Terre des Homme lo scorso anno, racconta come la pandemia abbia contribuito ad “un preoccupante aumento degli abusi, dei matrimoni forzati, dell’abbandono scolastico, del cyberbullismo, della violenza sessuale online e delle mutilazioni genitali femminili.”

Sul portale dell’iniziativa si trovano invece le storie di bambine e ragazze aiutate dal progetto in diversi paesi del mondo, dove quotidianamente Terre des Hommes svolge azioni di contrasto alla violenza, alle discriminazioni di genere e interventi rivolti alle nuove generazioni per stimolare empowerment femminile e partecipazione giovanile. In India la Fondazione accoglie e protegge le ragazze vittime di violenze e gravidanze precoci, in Bangladesh e Zimbabwe supporta le donne per tutelarle dallo sfruttamento lavorativo e promuove iniziative imprenditoriali femminili per assicurare alle donne un sostentamento economico. In paesi come il Nicaragua e l’Italia, Terre des Hommes lavora da anni sulla formazione delle nuove generazione per la diffusione di una cultura del rispetto e l’acquisizione di competenze e soft skills indispensabili per il loro futuro.

Quest’anno Terre des Hommes ha avviato, in Italia, #IoGiocoAllaPari un programma formativo per ragazze e ragazzi delle scuole superiori che promuove l’empowerment femminile e la parità di genere grazie all’incontro con role model, professioniste ed esperte, veri punti di riferimento nel loro ambito lavorativo e figure di forte ispirazione per le più giovani.

“Riteniamo che proprio in un periodo di difficoltà come quello che stiamo attraversando sia ancora più importante promuovere iniziative che favoriscano le pari opportunità e che contribuiscano a far ripartire non solo il nostro settore, ma diversi comparti del sistema economico.” aggiunge l’ideatore dell’iniziativa e Head of Marketing di MainAd Roberto Pizzato “La pubblicità ha un ruolo fondamentale nel costruire l’immaginario collettivo e auspichiamo che progetti come il nostro possano ispirare un cambiamento anche a livello di estetica e comunicazione dei messaggi sulle donne.”

La collaborazione tra l’azienda di digital advertising MainAd e Terre des Hommes Italia è solo l’ultimo di una serie di progetti realizzati all’interno di una partnership decennale.

“Siamo orgogliosi di portare avanti la collaborazione con MainAd, che è al nostro fianco dal 2008 e ci ha permesso di sviluppare e proseguire negli anni importanti progetti di protezione dell’infanzia in Mozambico, in India e in Perù, a beneficio di centinaia di bambine e ragazze.” dichiara Raffaele Izzo, Responsabile Partnership di Terre des Hommes. “Ci auguriamo di creare nuove partnership e rafforzare quelle esistenti per il raggiungimento di obiettivi trasversali come la parità di genere e l’empowerment delle donne di domani. Siamo convinti che lavorare oggi su questi temi produrrà un impatto positivo in tutti comparti della nostra società.”

Per maggiori iniziative sull’iniziativa MainAd & Terre des Hommes consultare la landing page del progetto: https://resources.mainad.com/media-for-women

***

MainAd
Fondata nel 2007, MainAd è una società internazionale che si occupa di digital advertising con sedi in Italia, Regno Unito, USA, India, Filippine, e Brasile. L’azienda gestisce campagne di prospecting e retargeting per brand, agenzie e network di affiliazione su oltre 80 mercati. Membro di IAB Italia, in cui siede anche nell’advisory board, aderisce al Transparency & Consent Framework (Quadro sulla trasparenza e sul consenso) di IAB. MainAd si impegna nel sostegno di cause umanitarie e sociali sostenendo attivamente progetti in Italia, Mozambico, India e Perù attraverso l’associazione Terre des Hommes. Per maggiori informazioni: www.mainad.com

Comments

comments

Terre des Hommes Italia ONLUS

Via M. M. Boiardo 6 - 20127 Milano
Codice fiscale: 97149300150
Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. 34 MI
IBAN IT37E0103001633000063232384
Tel +39 02 28970418
Fax +39 02 26113971
info@tdhitaly.org
Latte creative

Pin It on Pinterest

Share This