IMG_0430_

Terre des Hommes si gemella con l’Asilo Mariuccia ed entra nel circolo degli Amici del Bene Comune

23 novembre, 2021

Si allarga il fronte del bene comune lombardo. Fondazione Asilo Mariuccia e Terre des Hommes celebrano infatti il loro gemellaggio e contestualmente l’entrata di Terre des Hommes nel circolo degli “Amici del Bene Comune” che conta già 11 “gemelli”: Fondazione Don Gnocchi, Croce Rossa Milano, Istituto dei Ciechi, Società Umanitaria, City Angels, Fondazione Francesca Rava, la Cordata, Gruppo Betania, CAF, Villaggio della Madre e del Fanciullo, Pane Quotidiano.

Terre des Hommes Italia onlus è una associazione che solo nell’ultimo anno ha realizzato 146 progetti in 22 paesi del mondo dedicandosi in particolare ai temi della Child Protection, della sanità di base e del diritto all’educazione, con circa 1 milione di beneficiari diretti.

“Siamo felici che si unisca al circolo anche una realtà importante come Terre des Hommes, lo ritengo un segnale positivo per tutta Milano – dichiara Camillo De Milato, presidente della Fondazione Asilo Mariucciaperché per occuparsi di bene comune dobbiamo fare rete, soprattutto in tempi difficili come questi, solo così possiamo dare un vero contributo positivo alla nostra società”
“La collaborazione con realtà del territorio è un elemento fondamentale di tutti i nostri interventi, nel mondo, così come qui a Milano, dove abbiamo visto, negli ultimi due anni di Pandemia, una crescita esponenziale della povertà che ha colpito soprattutto famiglie con bambini.” Afferma Donatella Vergari, Presidente di Terre des Hommes Italia “Siamo entusiasti del gemellaggio con la Fondazione Asilo Mariuccia da cui, siamo certi, potranno nascere bellissime opportunità di sinergia per fare del bene nella nostra città.”

IBAN IT37E0103001633000063232384