Leadership
Siamo il movimento leader nella protezione dei bambini dalla violenza e dall’abuso, portavoce in Italia della Campagna indifesa per i diritti delle bambine e delle ragazze. Nel 2013 Terre des Hommes è entrata nella classifica delle migliori 100 organizzazioni non governative del mondo stilata dal prestigioso Global Journal, e tra le prime 10 organizzazioni che si occupano di diritti dell’infanzia.
Parliamo ai bambini
Ogni anno con le nostre attività e campagne in Italia raggiungiamo direttamente centinaia di bambini delle classi elementari e medie. Nel resto del mondo, come Terre des Hommes Italia, ci occupiamo attraverso i nostri progetti di circa 400.000 bambini ogni anno.
Personalizzazione
Sviluppiamo progetti di collaborazione di qualità e su misura rispetto alla mission e agli obiettivi aziendali.
Efficienza
Il 90% dei fondi che raccogliamo viene destinato ai nostri progetti.
Dinamicità e Innovazione
Abbiamo oltre 50 anni di storia, ma siamo una delle Onlus più dinamiche e ci piace guardare al futuro con progetti innovativi e una forte presenza sui nuovi media (social network, campagne di viral marketing, siti partecipativi, applicazioni per smart phone).
Trasparenza
Certifichiamo il nostro bilancio dal 2001 e realizziamo un bilancio sociale dal 2008; rendicontiamo e assicuriamo l’aggiornamento semestrale su tutti i progetti.
Comunicazione
Offriamo visibilità ai nostri partner attraverso i nostri mezzi di comunicazione (ufficio stampa, sito internet www.terredeshommes.it, rivista trimestrale e newsletter elettronica mensile inviate a oltre 20.000 sostenitori, ecc.).
Italianità
Facciamo parte di una federazione internazionale, ma impieghiamo sul campo oltre 30 cooperanti specializzati italiani, che seguono direttamente tutte le fasi di implementazione dei progetti e la formazione del personale locale.
Vantaggi e agevolazioni fiscali
Terre des Hommes è una Onlus, pertanto le donazioni fatte a nostro favore godono dei benefici fiscali previsti dalla legge italiana.