Antonella Attili è a fianco di Terre des Hommes indifesa dei diritti delle bambine e dei bambini - Terre des Hommes Italia

Antonella Attili è a fianco di Terre des Hommes indifesa dei diritti delle bambine e dei bambini

antonella_attili-tdh2“Considero da sempre la disuguaglianza e la disparità inaccettabili. Non ho mai potuto accettare l‘idea che dei bambini nati in una parte del mondo più favorita potessero avere quell’educazione, quella nutrizione, quella sicurezza di cui sono privati i bambini che vivono a latitudini diverse. Mi sono sempre chiesta cosa potessi fare io per accorciare questa distanza tra questi bambini  e soprattutto che cosa possiamo fare noi che abbiamo avuto la fortuna di vivere in Paesi più fortunati. E ho capito, che non c’è più tempo.
Non possiamo più ignorare il fatto che in territori martorizzati dalla guerra, dalla fame, dalla povertà si sta negando il futuro ad intere generazioni.
Bisogna cominciare a fare qualcosa per il futuro di questi bambini. ORA.”

Siamo felici di ricevere il supporto dell’attrice Antonella Attili che condivide la mission e l’impegno di Terre des Hommes per proteggere sempre più bambini e le bambine in Italia e nel mondo.

Antonella Attili, la talentuosa attrice italiana vanta un esordio cinematografico da Oscar, nel 1988 ha recitato in “Nuovo Cinema Paradiso” di Giuseppe Tornatore e numerosissimi ruoli in teatro, tv e cinema, diretta nel corso degli anni da registi italiani e stranieri. Da Pupi Avati ad Ettore Scola. Margarethe von Trotta, Anthony Minghella, Fatih Akim. Nel 2020 è sul set di Tolo Tolo con Checco Zalone ed è da tre anni nel cast del Paradiso delle Signore con il personaggio di Agnese.

Grazie Antonella per essere al nostro fianco!

condividi con i tuoi amici

Leggi anche