Le recensioni sull'attività di Terre Des Hommes: le opinioni dei nostri sostenitori. - Terre des Hommes Italia

Le recensioni sull’attività di Terre Des Hommes: le opinioni dei nostri sostenitori.

È sempre bello ricevere un messaggio o una telefonata da un sostenitore e scoprire cosa l’ha spinto ad avviare un’Adozione a Distanza oppure cosa prova dopo aver ricevuto una foto del bambino che sostiene o i risultati scolastici.

Le testimonianze e le opinioni di chi ci sostiene e di chi porta avanti un’Adozione a Distanza sono molto importanti: ci arricchiscono, migliorano il nostro lavoro e ci permettono di far conoscere meglio l’essenza di questo legame speciale.

COSA SIGNIFICA ADOTTARE A DISTANZA: LE OPINIONI DEI SOSTENITORI

Isabella della provincia di Como sostiene Dylan un bambino della Colombia: “Ho sempre pensato che sarei diventata maestra d’asilo, che avrei avuto almeno tre figli e che la mia casa sarebbe stata aperta anche ad altri bimbi bisognosi di aiuto. Ma la vita spesso ti cambia le carte in tavola e non va come avresti immaginato o sperato. Ho avuto comunque la fortuna di avere tanti nipoti veri e acquisiti! Tempo fa un amico mi ha parlato di Terre des Hommes e ho deciso di adottare a distanza anche io pensando che anche questa è una forma di amore!

Isabella in poche parole trasmette proprio come si concretizza il concetto di “legame unico e speciale” e anche che tutti possono decidere di fare un’Adozione a Distanza.

Pietro e Maria Antioca invece vivono in Umbria e ci raccontano che, come genitori, hanno deciso di fare questo gesto soprattutto per aiutare altri bambini come i loro, ma

sicuramente meno fortunati. Un modo anche per insegnare ai figli il senso di solidarietà e l’apertura verso altri Paesi, altre culture e sfide diverse. “Non ricordo più quanti anni sono passati, so che un giorno su una rivista ho conosciuto Terre des Hommes e abbiamo deciso di fare qualcosa per aiutare un bimbo meno fortunato dei nostri, all’epoca erano ancora piccoli. Oggi siamo nonni! Oggi seguiamo Nazma, una ragazzina del Bangladesh: aspettiamo e riceviamo sempre con gioia i suoi messaggi. Teniamo la sua foto in una cornice accanto a quella dei nostri figli e nipoti. Anche se a distanza, anche se sappiamo che la stiamo aiutando a vivere una vita migliore nel suo Paese e con la sua famiglia, la sentiamo anche un po’ parte della nostra”.

Il legame con sostenitori come Pietro e Maria è lungo e duraturo così come i miglioramenti che si stanno portando nella comunità di Nazma e nella vita di tanti bambini e bambine come lei!

ANCHE TU VORRESTI AVVIARE UN LEGAME COSÌ SPECIALE?

In questa pagina trovi tutte le informazioni per iniziare un’Adozione a Distanza!

 

condividi con i tuoi amici

Leggi anche