Prosegue l’iniziativa
Gaeta città dei bambini
Anche Terre des Hommes partecipa all’iniziativa Gaeta Città dei Bambini lanciata lo scorso 4 novembre e attiva tutto il mese.
L’evento che è alla sua seconda edizione, è dedicato a tutti i bambini e le bambine della città, per celebrare tutti insieme la Convenzione ONU per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Il 18, 19 e 20 novembre la La luce che illumina il lungo e faticoso percorso per l’affermazione dei diritti dell’infanzia accende d’arancione la fontana di San Francesco è stata illuminata di arancione, a simboleggiare il lungo e faticoso percorso per l’affermazione dei diritti dell’infanzia.
Inoltre sarà consegnata ai bambini delle classi quinte (scuola primaria) e terze (scuola secondaria di primo grado) la Convenzione Onu per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza realizzata in forma semplificata dall’UNICEF.
Terre des Hommes ha coinvolto gli istituti scolastici della città nella Global Education Week di BIC, che donerà a bambini e ragazzi un kit di materiale scolastico per i laboratori.
Il progetto “Gaeta Città dei bambini – II edizione” in virtù dell’alto valore morale e sociale che rappresenta ha ricevuto il patrocinio di: Autorità Garante per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio; UNICEF – comitato Latina; Terre des Hommes; Comune di Rive d’Arcano (UD).