Torna Gaeta Città dei Bambini - Terre des Hommes Italia

Torna Gaeta Città dei Bambini

«In un’epoca come quella attuale – dilaniata dai conflitti e segnata dalla crisi climatica e altri fenomeni, come l’aumento della povertà e delle disuguaglianze – è sempre più urgente focalizzare l’attenzione sui diritti dei più piccoli, spesso negati o non pienamente garantiti». Queste le parole del sindaco di Gaeta, che nel mese di novembre propone la quarta edizione di “Gaeta Città dei Bambini”, patrocinata come negli anni scorsi anche da Terre des Hommes Italia. 

Il mese di novembre sarà come sempre interamente dedicato ai bambini”, aggiunge l’avv. Alessia Maria Di Biase, referente del centro adozioni e delegata ai diritti dell’infanzia, “con una serie di eventi e appuntamenti per celebrare in ogni modo e nei luoghi a loro deputati,  i diritti che la Convenzione ONU gli riconosce ma che purtroppo non sono ancora pienamente attualizzati . Nel calendario un’attenzione in più anche al mondo dei ragazzi che saranno non solo destinatari ma anche parte attiva di questa edizione”.

In particolare il 20 novembre, trentacinquesimo anniversario dell’approvazione della Convenzione Onu sui diritti del fanciullo (20 novembre 1989) sarà celebrato presso il Nido d’infanzia comunale con un momento di gioco e riflessione sui diritti dei più piccoli.

GAETA CITTA DEI BAMBINI AL VIA LA IV EDIZIONE

GAETA CITTA DEI BAMBINI AL VIA LA IV EDIZIONE

condividi con i tuoi amici

Leggi anche