Progetti
“TA3LIM LIL JAMI3” – Più occasioni educative formali e informali per i bambini (6-12 anni) dei campi palestinesi di Ein El Helweh e Rashidieh – Libano meridionale
Il progetto mira a offrire più opportunità di educazione inclusiva, formale e non, ai bambini e alle bambine in età scolastica (6-12 anni) nei campi rifugiati palestinesi
Costruzione di scuole e mobilizzazione comunitaria per favorire l’accesso all’istruzione delle popolazioni rurali della Costa d’Avorio (Ferke Préfecture: Ouangolodougou, Korhogo, Kokoroko, Falla, Flapekaha, Fatogomakaha, Kafongo, Diellé, Somobada, Watamakaha (Scuole primarie); Ouamelhoro, Kaouara, Solignougo (Collegi)
“En defensa de los niños de Monterrey”– In difesa dei bambini di Monterrey
Il progetto promuove l’iscrizione e frequenza scolastica effettiva di bambini che vivono in condizioni di povertà e vulnerabilità sociale in un’area urbano marginale di Lima
Promozione sociale e miglioramento delle condizioni di vita dei bambini e adolescenti rifugiati di Cúcuta (Norte de Santander)
Educazione Sanitaria, attività ricreative e educazione informale per i bambini vulnerabili di Gerusalemme Est
Supporto alla scuola primaria Eners nel quartiere El Mina, Nouakchott
Rafforzamento della sanità pubblica della Costa d’Avorio, miglioramento della qualità e della facilità di accesso ai servizi sanitari per mamme e bambini nei Distretti Sanitari di: Yopougon Ouest/Songon, Dabou, Abobo Ouest; Koumassi/Port Bouet/Vridi, Anyama, Grand Bassam
Istruzione e supporto sociale per bambini e adolescenti residenti nella baraccopoli di Baunya-Badh
Il progetto si propone di contribuire ad alleviare le condizioni d’indigenza e migliorare le condizioni di vita di bambini e adolescenti svantaggiati e marginalizzati, residenti in una baraccopoli di Dacca, Baunya-Badh, assicurando accesso a istruzione primaria e secondaria, servizi sanitari di base e servizi di consulenza psico-sociali.
Supporto al centro per l’infanzia di Beira
Il progetto ha l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita dei bambini vulnerabili
Sostegno ai bambini vulnerabili nel centro educativo di Zarqa
Il programma Sostegno a Distanza (SAD), che Terre des Hommes implementa dal 2003 in collaborazione con il partner locale SFWS, prevede l’implementazione di attività di sostegno educazionale e di attività ricreative per i bambini vulnerabili che fanno parte del programma.