Data
inizio: 05/11/2019
fine: 4/11/2020
fine: 4/11/2020
Tipo
Educazione
Partner locale
SCFPA Syrian Commission for Family Affairs and Population
Beneficiari diretti
4.998
Finanziatori
AICS
Il progetto vuole contribuire al miglioramento dell’accesso ai servizi di base educativi in Siria. Tramite questo intervento, TDH vuole favorire l’accesso, prevenire l’abbandono scolastico, e migliorare la qualità e l’insegnamento primario nel Governatorato di Dar’a tramite la riabilitazione e l’adeguamento di 8 scuole primarie; il miglioramento della qualità del servizio educativo in ambito pedagogico e didattico; campagne informative per aumentare l’inclusione sociale dei bambini con disabilità. Il progetto mira a favorire l’accesso alle strutture educative sia a minori con disabilità sia a minori provenienti da comunità sfollate, per favorire maggiore integrazione e coesione sociale. Un’attenzione particolare sarà posta sulle bambine e sulle ragazze in generale, con particolare attenzione alle disabilità.