Dal 22 giugno Terre des Hommes e la Cooperativa Comin avvieranno un centro estivo presso il Giardino della Madia in via Pimental n. 5 – Milano. Il centro è aperto a bambini dai 6 agli 11 anni, i quali saranno impegnati in attività ludiche e di cura del verde, laboratori artistici, cinema, spazio compiti. Il centro estivo sarà attivo per otto settimane, fino all’11 settembre, e potrà essere frequentato dai bambini sia con formula full time (dalle 08:30 alle 16:30), sia con formula part time (dalle 08:00 alle 12:00 o dalle 13:00 alle 17:00) in base alle esigenze delle diverse famiglie.
All’interno del centro vi lavoreranno educatori professionali e uno psicologo che proporrà attività psicoeducative per aiutare i bambini e le famiglie a rielaborare il periodo di lockdown e le conseguenze invisibili che il COVID-19 ha lasciato. Per garantire la sicurezza dei bambini e dei professionisti impiegati, saranno rispettate scrupolosamente tutte le misure di prevenzione e di contenimento del contagio, in linea con le disposizioni ministeriali.
Per tutte le informazioni su costi, organizzazione delle attività, modalità di iscrizione, si prega di visionare il volantino scaricabile.
Grazie!