Come Siamo Organizzati

ORGANI STATUTARI
Dal 1994 Terre des Hommes Italia è una Fondazione: questo garantisce la continuità con la missione storica, trasparenza e controllo che sono assicurate dal Comitato Permanente (CP); ma anche una struttura operativa snella, antiburocratica, indipendente e flessibile in grado di rispondere velocemente alle emergenze umanitarie governata dal Consiglio di Amministrazione (CdA) e dal Segretario Generale.
COMITATO PERMANENTE
Garantisce il rispetto della natura e dei fini istituzionali della Fondazione. È formato dai fondatori di Terre des Hommes Italia e da coloro, persone o enti che, per cooptazione esercitata dai membri stessi, ne vengono a far parte. Il Comitato Permanente nomina i membri del Consiglio d’Amministrazione, che può revocare con voto unanime, e il Collegio dei Revisori. Dal 2003 l’Avv. Gaetano Galeone è Presidente del Consiglio Permanente.
Fanno parte del Comitato Permanente anche: Manlio Frigo, Roberta Cordani, Alessandra de Vita Galeone, Iva Farinacci e Elisabetta Dami.
CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE
Il CdA ha tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione. E’ così composto:
Presidente: Donatella Vergari
Consigliere: Carlo Saverio Fossati
Consigliere: Alessandro Maria Luigi Cunietti
Consigliere: Monica Barbara Gambirasio
COLLEGIO DEI REVISORI
Il Collegio ha funzioni di controllo contabile, amministrativo e finanziario. È composto da Vittorio Bellotti (Presidente) e da Luigi Gallizia di Vergano e Michele Aita.