parità di genere
campagna indifesa
Dal 2012 denunciamo con il Dossier indifesa le violazioni dei diritti delle bambine e delle ragazze in Italia e nel mondo, moltiplicando il nostro impegno contro violenza e discriminazioni di genere con programmi per la loro protezione, empowerment e parità di genere.
STRAORDINARIE
Una mostra per andare oltre i pregiudizi e le discriminazioni di genere, dando spazio a professioniste, artiste e attiviste che, con il loro percorso, testimoniano tanti modi diversi, tutti possibili, di affermarsi e realizzare le proprie ambizioni al di là degli stereotipi.
STAND UP FOR GIRLS!
Un evento costruito attorno a una serie di short talk con speaker del mondo dello spettacolo, del giornalismo, dell’attivismo, e non solo, che ci ispirano al cambiamento verso un mondo più equo e inclusivo con le loro storie uniche, commoventi e ribelli.
Iscentzias
Rendere più divertenti, coinvolgenti e motivanti le discipline STEM (Scienze, tecnologia, ingegneria e matematica) si può. Un progetto in Sardegna incoraggia la partecipazione attiva delle ragazze/i e il superamento degli stereotipi di genere.
io gioco alla pari
#IoGiocoAllaPari – Palestra di Diritti e Competenze è il percorso di empowerment generazionale e parità di genere organizzato da Junior Achievement Italia e Terre des Hommes Italia e rivolto a ragazze e ragazzi di scuola secondaria di II grado.
SPAZIO INDIFESA MILANO
Un luogo di socializzazione ed inclusione aperto alla cittadinanza, ma anche un modello innovativo per il supporto integrato delle famiglie fragili con bambini e per favorire l’empowerment giovanile e femminile nel quartiere Gallaratese di Milano.
consultami spazio indifesa Parma
Un centro d’ascolto psicologico in collaborazione con Intesa San Martino, che offre anche laboratori d’apprendimento per bambini e adolescenti.
Assistenza baby mamme
Terre des Hommes è al fianco del SAGA (Servizio di accompagnamento alla genitorialità in adolescenza) dell’Ospedale San Carlo e dell’Ospedale San Paolo di Milano per offrire un aiuto concreto alle mamme adolescenti.