Real Time contro la violenza 1

Discovery for Good per Terre des Hommes

24 novembre, 2020

Anche quest’anno Discovery Italia celebra il 25 novembre, la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con una campagna on air dedicata su Real Time, da sempre al fianco delle donne, firmata Discovery for Good, il brand che racchiude tutte le attività di Corporate Social Responsibility del gruppo in Italia.

Parte del ricavato di tutte le iniziative verrà devoluto alla Fondazione Terre des Hommes Italia, per sostenere concretamente i progetti Indifesa, a sostegno delle bambine, ragazze e donne vittime di violenza. Un’iniziativa che conferma l’impegno e la mission di Discovery anche livello globale che, con il programma di corporate social responsibility RISE, sostiene l’empowerment e la riduzione delle disuguaglianze.

Il concept della campagna ideata e prodotta da Discovery Creative, la factory creativa interna al gruppo, vuole sottolineare attraverso l’uso di due soli colori, il bianco e il nero, quanto la violenza rappresenti una vera e propria invasione. Sia essa psicologica, fisica o verbale, la violenza ha sempre il drammatico potere di invadere il corpo, la mente e lo spazio di chi la subisce. Le clip in onda, realizzate con animazioni in grafica in cui il colore nero invade il bianco, rappresentano proprio questo concept e invitano il pubblico a riconoscere i gesti dietro cui potrebbe celarsi la violenza, impedendole così di invadere la vita delle donne.

Questo è il messaggio che vuole lanciare la campagna, realizzata in 10 diversi soggetti della durata di 20 secondi, in onda su Real Time a partire dal 19 novembre per poi culminare nella giornata del 25 novembre, in cui verranno trasmessi a rotazione.

Prestigiosi brand come Caffè Vergnano, Cameo, Clinians, ConTe.it, Doc Generici, Humana, Igor Gorgonzola, Mercedes-Benz Italia, Monge, Pesoforma, si sono uniti a Discovery donando alcuni spazi pubblicitari a favore della messa in onda delle clip realizzate per l’iniziativa, legandosi a un soggetto in particolare.
Anche le pagine social ufficiali di Real Time amplificheranno il messaggio della campagna condividendo le clip editoriali. Tutte le iniziative per il 25 novembre avranno hashtag: #25novembre.

Inoltre, parallelamente, sono state realizzate anche delle iniziative dedicate per Levi’s, con dei bumper countdown in grafica on air su Real Time dal 19 al 25 novembre, con frasi che incitano ad un cambiamento in positivo e per Leocrema, che ha visto la produzione di short clip da 5 secondi che invitano al rispetto di sè stessi e degli altri, on air su Real Time, Food Network e HGTV – Home & Garden TV, dal 22 al 25 novembre.

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