Il Torneo Scolastico più grande d'Europa aderisce a Indifesa - Terre des Hommes Italia

Il Torneo Scolastico più grande d’Europa aderisce a Indifesa

Domenica 11 ottobre la Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani aderisce alla “Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze“, indetta dall’Onu, e alla Campagna Indifesa della Fondazione Terre des Hommes Italia, che da sessant’anni è impegnata nella protezione dell’infanzia.

La nostra Fondazione riesce a tutelare il Torneo Scolastico Giovanile più grande d’Europa grazie alla creazione del portale StayFit che propone Laboratori Edutainment alle Scuole Primarie tramite la didattica a distanza in questo momento di emergenza sanitaria. Dal 1987 le bambine sono sempre state protagoniste all’interno della nostra manifestazione e da quest’anno la Fondazione ha aderito al bando STEM2020 del Ministero delle Pari Opportunità, per valorizzare il nostro fiore all’occhiello”, dichiara Ludovica Mantovani, Presidente della Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani. “La Giornata mondiale delle bambine e delle ragazze” diventerà quindi un momento di celebrazione seguendo il programma di Responsabilità Sociale della Divisione Calcio Femminile FIGC.
Siamo orgogliosi di collaborare con Terre des Hommes, realtà che con la Campagna Indifesa da nove anni opera con l’obiettivo di raggiungere un’adeguata consapevolezza delle sfide affrontate dalle più piccole per il miglioramento delle loro condizioni di vita che coinvolge le famiglie, le comunità e la società intera. In attesa di poterle riabbracciare tutte, questa fotografia scelta tra migliaia nel nostro archivio vale più di mille parole! #ioGiocoAllaPari
”.

Siamo felici dell’adesione della Fondazione Torneo Ravano Coppa Paolo Mantovani alla nostra Campagna Indifesa, nata nove anni fa per sensibilizzare le istituzioni e il grande pubblico sulle moltissime violazioni dei diritti delle bambine e le ragazze nel mondo”, dichiara Paolo Ferrara, Direttore Generale di Terre des Hommes. “Attraverso interventi concreti, in Italia e nel mondo, promuoviamo il loro empowerment e cerchiamo di imprimere nella società un cambio culturale per eliminare ogni stereotipo e discriminazione di genere. Manifestazioni come quelle organizzate dalla Fondazione lanciano un chiaro messaggio a tutte le ragazze: coltivate il vostro talento e non fatevi fermare da condizionamenti o discriminazioni, proprio quello che vogliamo costruire con Indifesa.”

­Fino al 18 ottobre si può contribuire alla Campagna indifesa di Terre des Hommes con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45591 donando da 2 a 10 euro, o visitando il sito indifesa.org.

condividi con i tuoi amici

Leggi anche