La Rugby Rovigo Delta dedica la seconda maeglia a indifesa e alla lotta contro ogni discriminazione
Con la nuova seconda maglia, disegnata dallo Sponsor Tecnico Kappa, il club di Rovigo intende condividere i valori del rugby, dentro e fuori dal campo, abbattere i pregiudizi e sconfiggere le disuguaglianze.
La scelta della Rugby Rovigo Delta nasce da un percorso di sensibilizzazione avviato grazie alla collaborazione con Terre des Hommes e FIR, impegnate per diffondere i temi della paritĆ di genere e constrasto alle discriminazioni anche sui campi da gioco.Ā
Partiti dal #IoGiocoAllaPari, indossato giĆ in Finale Scudetto 2022 da alcuni giocatori e arbitri, il colore scelto per la divisa ĆØ lāarancione, in richiamo allāorganizzazione No-Profit Terre Des Hommes, che ha realizzato il progetto, destinato a superare stereotipi di genere e sostenere l’empowerment femminile.Ā Ā
āSiamo felici di leggere il messaggio #IoGiocoAllaPari sulle maglie del Rugby Rovigo Delta, tinte di arancione. Il colore che simboleggia la nostra campagna #indifesa, per la protezione delle bambine e delle ragazze.āĀ Afferma Paolo Ferrara, Direttore Generale di Terre des HommesĀ āSiamo sempre più consapevoli che lo sport può avere un ruolo straordinario per combattere stereotipi e discriminazioni di genere, e collaborazioni come queste, nate grazie alla partnership con FIR, ci dimostrano tutto il desiderio del mondo dello sport di rendersi protagonista del cambiamento insieme a noi, per un futuro più inclusivo per tutte e tutti.ā
Da sempre il Club ĆØ sensibile a queste tematiche e la realizzazione della seconda maglia con un tema cosƬ importante va ancora di più ad avvalorare il ruolo sociale che la Rugby Rovigo Delta ha, anche come sostenitore di notevoli organizzazioni quali āCittĆ della Speranzaā.
Sono valori forti in cui la SocietĆ crede e che vuole sostenere dal campo agli spalti come Ambassador di messaggi positivi.
La nuova seconda maglia arancione verrĆ indossata per tutte le partite di Coppa Italia 2022/23.Ā