Valerie Ceccherini è il nuovo Segretario Generale della Federazione Internazionale di Terre des Hommes - Terre des Hommes Italia

Valerie Ceccherini è il nuovo Segretario Generale della Federazione Internazionale di Terre des Hommes

La Federazione internazionale Terre des Hommes è lieta di annunciare la nomina di Valérie Ceccherini a nuovo Segretario generale.

Dal 1996, Valérie Ceccherini ha coordinato programmi di aiuto umanitario internazionale e di tutela dei diritti umani in Asia, Medio Oriente, Africa ed Europa, di cui 6 anni sul campo.
Negli ultimi 15 anni ha diretto le attività di advocacy di importanti organizzazioni umanitarie e di cooperazione allo sviluppo internazionale, come il Norwegian Refugee Council, Mercy Corps e Médecins du Monde, concentrandosi in particolare sulle politiche dell’Unione europea.

Nel corso della sua carriera, Valérie ha anche lavorato per 8 anni con organizzazioni internazionali per i diritti dell’infanzia e, prima della sua nomina, è stata rappresentante presso l’UE della Federazione internazionale di SOS Villaggi dei Bambini.

Valérie Ceccherini succede a Eylah Kadjar che va in pensione.

“Sono davvero onorata di entrare a far parte della Federazione Internazionale Terre des Hommes e sono molto grata ed entusiasta dell’opportunità di impegnarmi con i suoi membri per promuovere i diritti dei bambini in situazioni di vulnerabilità in tutto il mondo, soprattutto in questi tempi difficili”, afferma Ceccherini.

La Federazione internazionale Terre des Hommes è lieta di dare il benvenuto a Valérie Ceccherini nella sua nuova posizione.

condividi con i tuoi amici

Leggi anche