Dopo il grande successo delle prime edizioni, giovedì 18 maggio sul palco di Fondazione Giangiacomo Feltrinelli torna Stand Up for Girls!
L’evento milanese di Terre des Hommes nasce all’interno della campagna indifesa, ed è realizzato in collaborazione con 5×15 Italia, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e il sostegno dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano. L’appuntamento fa parte del palinsesto del Festival dello Sviluppo Sostenibile 2023.
Cambiamo il nostro sguardo sulla questione di genere
Anche quest’anno Stand Up for Girls! coinvolgerà speaker del mondo del giornalismo, del web, dell’attivismo, e non solo, che avranno a disposizione 10 minuti per ispirarci al cambiamento verso un mondo più equo e inclusivo con le loro storie uniche, commoventi e ribelli.
Interverranno:
Pegah Moshir Pour, consulente e attivista per i diritti umani e digitali,
Mariangela Pira, Anchor e Reporter SkyTg24,
Donata Columbro, Giornalista e data humanizer,
Sumaya Abdel Qader, Autrice, Diversity, Equity and Inclusion Consultant e già prima musulmana Consigliera comunale a Milano,
Giuseppe Delmonte, orfano di femminicidio,
Martina Castigliani, giornalista de IlFattoQuotidiano.it,
Margherita Fiengo Pardi, figlia di una famiglia arcobaleno.
L’ingresso è libero con posti limitati. È necessario comunicare la propria partecipazione inviando una mail a eventi@tdhitaly.org
L’evento sarà trasmesso anche in streaming sui canali Facebook e YouTube di Terre des Hommes
indifesa
indifesa è una grande campagna di sensibilizzazione con cui Terre des Hommes ha messo al centro del proprio intervento la promozione dei diritti delle bambine nel mondo a partire da interventi sul campo volti a dare risultati concreti per rompere il ciclo della povertà e offrire migliori opportunità di vita a migliaia di bambine e ragazze in Italia e nel mondo.
Sostengono la campagna indifesa: Benefit Cosmetics, BIC®, BIC Foundation, C&A, Douglas, Esserbella, catena di profumerie del Gruppo Esselunga, Fondazione Milan, Fondazione Zanetti, Tangoo, RAI per la Sostenibilità ESG, Sorgenia, RGI Group, Valvorobica.