Tieniti aggiornato sul mondo Terre Des Hommes

A ogni bambino, il diritto di essere bambino. A ogni ragazzo le opportunità per realizzarsi. Tutti coinvolti per un mondo migliore.

Proteggiamo i bambini

Attraverso centri dedicati e supporto psicologico per chi subisce violenze e abusi e programmi di sensibilizzazione e prevenzione.

Garantiamo istruzione

Con la distribuzione di materiale scolastico, sensibilizzazione dei genitori, interventi per migliorare le scuole e corsi di formazione nei contesti più difficili o di conflitto.

Assicuriamo salute

Con campagne di vaccinazione, visite mediche regolari, corsi di igiene e di alimentazione, supporto ai centri medici, concentrandosi soprattutto su donne e bambini.

AL FIANCO DELLE BAMBINE

Per prevenire gravidanze e matrimoni precoci, violenze fisiche e verbali, garantire la parità di genere in Italia e nel mondo.

Storie a lieto fine nate dai progetti

Quando scuola vuol dire felicità

Rabih e Maysa sono due fratelli siriani che hanno perso il papà da piccoli. Mancando uno dei pilastri della famiglia, la madre era preoccupata che i due bambini sarebbero stati privati di molte opportunità, compresa quella di ricevere un’istruzione. Quando frequentavano le elementari in Siria non mostravano molto interesse nella scuola. Secondo la madre i bambini si sentivano insicuri per la...

Dopo il ciclone, le Case del Sole

Entrando nel campo Mandruzi, a 30 minuti dalla città di Beira, la prima cosa che ti colpisce è il canto dei bambini. Intorno alla tenda di Terre des Hommes Italia una marea di bambini giocano, cantano, ridono o piangono. Un ragazzo con la chitarra, seduto in mezzo ai piccoli, accompagna le loro voci. Sulle grandi stuoie di bambù che circondano le tende i bambini disegnano con matite o pastelli...

condividi con i tuoi amici